Minacciava il padre dell'ex fidanzata e l'ultima volta che si è presentato sotto casa sua ad Amalfi, alle 4 del mattino, sono arrivati i carabinieri. Un giovane di 22 anni è così finito nei guai: l'uomo l'ha infatti denunciato e per lui è scattato il divieto di avvicinamento.
Dopo la fine della relazione con la figlia, il 22enne aveva iniziato a perseguitare l'ex suocero. Anche la ragazza aveva presentato diverse denunce nei suoi confronti, sia per molestie che per minacce.
Così dopo la denuncia per atti persecutori da parte dell'uomo, i carabinieri della stazione di Amalfi hanno quindi eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati da lui frequentati, emessa dal gip del Tribunale di Salerno.
La persona che ha denunciato è un medico cardiologo molto stimato in città, ex sindaco e attualmente consigliere comunale in minoranza.
Diversi casi di molestie, atti persecutori e minacce si sono verificati in altre province della Campania nelle scorse settimane. A Benevento una donna perseguitava l'ex amante ed è stata denunciata per stalking. Mentre un 48enne è stato denunciato ad Avellino per aver perseguitato l'ex compagna dal 2019 al 2023.