Lazar Samardzic è sempre un pallino di tanti top club, tra cui la Juventus: per il classe 2002 dell'Udinese ci sarà bagarre. Dopo il mancato trasferimento all'Inter della scorsa estate, il tedesco naturalizzato serbo è rimasto in Friuli e sta continuando a fare vedere sprazzi da campione. Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna lo hanno messo nel mirino e sono pronti all'assalto, ma i bianconeri non sono l'unico club interessato: anche il Napoli potrebbe fare un nuovo tentativo e le sirene estere sono sempre vive. Intanto, l'Udinese aspetta e fissa il prezzo di Lazar Samardzic.
Lazar Samardzic, alla fine, è rimasto all'Udinese. Il club bianconero aveva raggiunto l'accordo con l'Inter, poi tutto è sfumato. Il classe 2002 era già a Milano per svolgere le visite mediche, poi l'intesa definitiva con la società per lo stipendio non è stata trovata. Il tedesco naturalizzato serbo, quindi, ha fatto ritorno in Friuli ed è ripartito sotto la gestione di Andrea Sottil. Ora, a distanza di mesi, il classe 2002 si è messo alla spalle la possibilità di giocare per Simone Inzaghi e guarda già avanti. La Juventus è fortemente interessata. Già da mesi, infatti, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna lo hanno messo nel mirino. Per età e costi, infatti, Lazar Samardzic sarebbe un acquisto in linea con la strategia bianconera sul mercato. Proprio la squalifica di Nicolò Fagioli e la sospensione di Paul Pogba potrebbero spingere la Vecchia Signora a provarci già a gennaio. Il classe 2002 è un profilo che piace molto: l'Udinese lo lascerebbe partire per una cifra di poco superiore ai 25 milioni di euro.
La Juventus, però, non è l'unico club interessato. Anche il Napoli, dopo il mancato acquisto di Gabri Veiga, cerca qualità in mezzo al campo. Il classe 2002 potrebbe anche essere l'erede naturale di Piotr Zielinski, che non è certo di rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2024. L'Inter, invece, non sembra intenzionata a riprovarci. E gli interessi stranieri sono sempre vivi: il serbo è un'idea per tanti top club europei.