Milan-Fiorentina, Pioli in conferenza - Risultati che faticano ad arrivare e una vera e propria emergenza infortuni. In casa Milan il momento è molto delicato e la sfida con la Fiorentina, in programma sabato sera a San Siro con fischio d’inizio alle ore 20.45, è tutto fuorché un impegno agevole per i rossoneri. L’allenatore del Milan Stefano Pioli è chiamato a sopperire all’emergenza attacco dove – vista la squalifica di Giroud e gli infortuni di Leao e Okafor – è costretto a convocare il 15enne Francesco Camarda, che vista la giovanissima età ha ottenuto una deroga speciale dalla Figc per poter eventualmente scendere in campo.
L’allenatore del Milan inizia la conferenza stampa della vigilia parlando del momento delicato – due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato – che sta attraversando la sua squadra, soffermandosi poi sulle qualità della Fiorentina, avversario di giornata:
Milan che in questo momento è in piena emergenza infortuni, con il baby Camarda unico cambio in attacco. Queste le parole di Pioli in merito: "
Scelte quasi obbligate per Stefano Pioli, che oltre alla gara contro la Fiorentina deve pensare anche al decisivo impegno in Champions League contro il Borussia Dortmund in programma martedì prossimo. Proprio per questo motivo l’allenatore del Milan difficilmente rischierà dal primo minuto Loftus-Cheek, recuperato ma non al meglio, a centrocampo spazio a Pobega dal primo minuto con Reijnders e Musah, in ballottaggio con Krunic. In difesa recupera Calabria, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Chukwueze, Jovic e Pulisic, con il baby Camarda come unica alternativa in panchina.
Nella Fiorentina invece, il grande dubbio è tra Nzola e Beltran per il ruolo di prima punta, con Ikoné, Bonaventura e Nico Gonzalez a formare il trio di trequartisti.
MILAN (4-3-3), la probabile formazione: Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic. Allenatore: Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1), la probabile formazione: Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. Allenatore: Italiano.