Atalanta-Napoli, Gasperini in conferenza stampa - Impegno di prestigio per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che alla ripresa del campionato affronterà il Napoli del nuovo allenatore Walter Mazzarri. Una sfida che mette in palio tre importantissimi punti in chiave Champions League visto che gli azzurri occupano la quarta posizione in classifica con 21 punti, mentre i bergamaschi sono quinti con un punto in meno rispetto agli avversari di giornata. L’Atalanta arriva al match dopo due partite senza vittoria in campionato: prima il ko contro l’Inter, poi il pareggio contro l’Udinese nell’ultima gara prima della sosta. Una vittoria contro i campioni d’Italia in carica darebbe ovviamente alla squadra di Gasperini nuova fiducia, oltre a un importante salto in avanti in classifica.
A presentare la gara tra Atalanta e Napoli, in programma sabato 25 novembre alle ore 18 allo Gewiss Stadium di Bergamo, è Gian Piero Gasperini che ha parlato così nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia del match:
Atalanta che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con l’emergenza infortunati che però adesso, salvo alcuni casi, sembra essere rientrata. Anche se Gasperini per la sfida contro il Napoli rischia di perdere uno dei suoi punti di forza, l’olandese Koopmeiners: "
L’allenatore dell’Atalanta Gasperini ha parlato anche di Scamacca e ha sciolto il dubbio portiere, con Carnescchi che partirà titolare al posto di Musso:
ATALANTA (3-4-2-1), la probabile formazione: Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; Lookman, Pasalic; Scamacca. Allenatore: Gasperini.
NAPOLI (4-3-3), la probabile formazione: Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Mazzarri.