Novità importante in casa Inter: il presidente nerazzurro Steven Zhang ha annunciato il rinnovo di Beppe Marotta. L'amministratore delegato, arrivato nella società milanese nel dicembre del 2018, resterà per altre tre stagioni e mezzo (fino al 30 giugno 2027). Un'importante notizia per l'Inter, che conferma uno dei suoi punti fermi. Da quando Beppe Marotta è arrivato in nerazzurro, la crescita del brand e della squadra è stata costante, fino ad arrivare alla finale di UEFA Champions League: il rinnovo certifica la volontà di continuare a lavorare e raggiungere nuovi traguardi.
L'Inter continua a lavorare e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Mentre la squadra ha messo la seconda stella nel mirino, la società vuole continuare il percorso di crescita che sta avendo a livello mondiali. E per farlo potrà ancora contare su Beppe Marotta: l'amministratore delegato, infatti, ha ormai raggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Ad annunciarlo è stato il presidente Steven Zhang nel corso nel corso del consiglio di amministrazione che si è tenuto nella giornata di venerdì 24 novembre.
Beppe Marotta (Qui le sue parole su lotta scudetto e momento dei nerazzurri) è arrivato in nerazzurro nel dicembre del 2018 e ora, grazie al rinnovo del contratto, ci resterà almeno fino al 30 giugno 2027. Un attestato di stima importante della società, che conferma quanto di buono fatto dall'ex Juventus negli ultimi anni. Dal suo arrivo, infatti, l'Inter ha vinto uno scudetto, due Coppa Italia e due Supercoppe. Inoltre, nella scorsa stagione ha partecipato alla finale di UEFA Champions League poi persa contro il Manchester City di Pep Guardiola. Oltre al rinnovo di Beppe Marotta, la dirigenza dell'Inter ne ha messi altri due in cantiere. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l'annuncio anche del prolungamento di Piero Ausilio e Dario Baccin. Il direttore sportivo e il suo vice, al pari dell'amministratore delegato, godono della stima della società che vuole continuare il percorso di crescita affidandosi alla continuità dirigenziale.
La squadra, intanto, sta lavorando agli ordini di Simone Inzaghi per preparare la sfida scudetto contro la Juventus. Il derby d'Italia, che si giocherà domenica 26 novembre all'Allianz Stadium con fischio d'inizio alle ore 20:45, sarà un viatico importante per la stagione di entrambe le squadre. Per questo motivo, Juventus e Interr non vorranno mancare all'appuntamento. Simone Inzaghi confermerà il classico 3-5-2. Tra i pali ci sarà l'ex Bayern Monaco Yann Sommer. In mezzo alla difesa, invece, spazio a Stephan De Vrij. L'olandese, ormai, è tornato a essere importante e non dovrà far rimpiangere le assenze di Benjamin Pavard e Alessandro Bastoni. Completeranno il reparto, invece, Matteo Darmian e Francesco Acerbi. In mezzo al campo, invece, dovrebb esserci Hakan Calhanoglu. Il turco sembra aver recuperato dai problemi accusati in Nazionale. Al suo fianco saranno confermati Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan. Poche novità anche sulle corsie: Denzel Dumfries giocherà a destra, con Federico Dimarco sull’out opposto. In attacco, infine, nessuna sorpresa: Marcus Thuram affiancherà il capocannoniere della Serie A Lautaro Martinez.