Presente all'evento di oggi contro la violenza di genere a Palazzo Chigi anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Il patron biancoceleste ha parlato del ruolo importante che ha lo sport nel contrasto alla violenza sulle donne. Assieme al presidente della Lazio era presente anche il difensore Alessio Romagnoli.
"Il processo mediatico anche è fondamentale per cambiare le cose soprattutto per affrontare temi che troppo spesso vengono dimenticati" così ha esordito il patron biancoceleste Claudio Lotito rispondendo ai giornalisti a margine dell'evento di oggi fuori da Palazzo Chigi. Il presidente della Lazio ha insistito sull'importanza della prevenzione e della funzione della formazione da parte di diversi enti.
Secondo Lotito, che cita Kant, si è perso l'aspetto noumenico ed è rimasto l'aspetto fenomenico: le persone non colgono più i valori essenziali nella vita. I club possono fare tanto e Lotito rimarca che il ruolo dello sport deve essere quello di educare ai valori. La Lazio è al centro di diversi progetti, ribadisce il presidente biancoceleste.
Non solo Lotito. Era presente oggi fuori da Palazzo Chigi anche il difensore biancoceleste Alessio Romagnoli che ha parlato della violenza di genere dicendo che è importante essere forti e dire di 'no'. Quello che possono fare gli sportivi, dice il difensore, è dare esempi positivi e dice che è possibile fare anche di più di quanto già si fa.