E' accusato di apologia di terrorismo per aver diffuso un video in cui s'inneggia alla guerra contro Israele: ecco chi è Youcef Atal, il terzino del Nizza finito nell'occhio del ciclone. Il club francese ha sospeso il suo tesserato.
Un'amara sorpresa al ritorno dalle gare con la Nazionale algerina per Atal. Il terzino del Nizza è accusato di aver diffuso materiale che incita all'odio sui suoi canali social. Il giocatore avrebbe postato il video di un predicatore che parla della guerra in corso tra Israele e Gaza e che invita a compiere azioni contro gli ebrei.
Atal non è stato solo sospeso dal suo club ma è stato anche arrestato dalle autorità francesi. Indignato anche il sindaco della città del sud della Francia, Christian Estrosi, che ha chiesto come minimo le scuse del giocatore. La squadra rossonera è allenata quest'anno da Francesco Farioli.
Classe 1996, Atal è algerino ed ha mosso i primi passi nel mondo del calcio nel suo Paese d'origine. Tra il 2017 e il 2018 ha anche giocato in Belgio prima di accasarsi al Nizza nell'estate di cinque anni fa, vanta nel suo palmares una Coppa d'Africa vinta con la Nazionale algerina nel 2019.