Juve-Inter, le probabili formazioni del match: dubbi a centrocampo per Allegri. - È la giornata del derby d'Italia! Questa sera, domenica 26 novembre alle 20:45, si giocherà la sfida tra Juventus e Inter, valida per il primato del campionato di Serie A. Una sfida che ha sempre un fascino particolare. Lo dice la storia, la rivalità e quest'anno anche la classifica, con l'Inter prima e la Juventus seconda a soli due punti di distacco. Una vittoria dei bianconeri significherebbe dunque sorpasso in campionato, mentre se dovesse trionfare la squadra di Inzaghi ci sarebbe il primo vero allungo del torneo.
Un pareggio terrebbe tutto in equilibrio. Diversi i dubbi di formazione per i due allenatori. Meno per Inzaghi, che ha già scelto l'undici di partenza. Più per Allegri, soprattutto in attacco e a centrocampo. Di seguito le probabili formazioni della sfida, le ultime dal campo e gli schieramenti tattici delle due squadre, pronti a darsi battaglia al "Meazza" di Milano.
3-5-2 classico per Massimiliano Allegri, alle prese però con alcuni dubbi di formazione. In porta ci sarà Szczesny, mentre in difesa nessun dubbio. In mezzo giocherà Bremer, Gatti sul centrodestra e Rugani sul centrosinistra. Out ancora Danilo, torna Alex Sandro tra i convocati. Uno dei dubbi di Allegri riguarda il centrocampo, con Locatelli che è stato convocato e potrebbe giocare dal 1'. L'allenatore toscano però deciderà soltanto a ridosso del match. Se dovesse partire dalla panchina, giocherà Miretti. McKennie sicuro di un posto sul centrodestra, mentre Rabiot inamovibile sul centrosinistra. L'esterno a destra sarà Cambiaso (infortunato Weah), mentre a sinistra giocherà Kostic. In attacco spazio a Federico Chiesa e uno tra Vlahovic, Kean e Milik, ma con il serbo in vantaggio.
Inzaghi risponde con un modulo a specchio, con meno dubbi rispetto ad Allegri. In porta ci sarà Yann Sommer, mentre la difesa a tre è obbligata con Darmian che giocherà sul centrodestra, Acerbi sul centrosinistra e De Vrij in mezzo. Infortunati Bastoni e Pavard. L'unico piccolo dubbio riguarda il centrocampo, con Barella in netto vantaggio su Frattesi per giocare sul centrodestra. In mezzo conferma per Hakan Calhanoglu, mentre a sinistra spazio per Mkhitaryan. Sulle fasce spazio a Dumfries a destra e Federico Dimarco a sinistra. In attacco non ci sono dubbi: spazio alla coppia formata da Thuram e Lautaro Martinez.
JUVENTUS (3-5-2), probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri
INTER (3-5-2), probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi
Juventus-Inter - in programma questa sera alle 20:45 allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano - sarà trasmessa da DAZN tramite l'app utilizzabile su smart tv di ultima generazione, oltre che su console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box. L'app di DAZN è disponibile anche per device con sistemi operativi iOS e Android; da browser basterà accedere al sito semplicemente inserendo le credenziali fornite in fase di registrazione dell'account.