Roma - Udinese è un match fondamentale per la classifica, ma anche per il messaggio contro la violenza sulle donne come hanno ribadito i tifosi giallorossi interpellati da TAG24 nel pre partita. La LEGA Serie A ha infatti scelto di far recitare ai capitani delle squadre coinvolte nelle partite del weeekend una lettera a favore delle donne. Tra i tifosi all'accesso della tribuna Montemario anche Luca Zingaretti accompagnato dalla figlia.
Luca Zingaretti è un grande tifoso della Roma e quando può frequenta la tribuna dello Stadio Olimpico, stavolta arriva con berretto e sciarpetta per sconfiggere il freddo in compagnia della figlia. Quando gli chiediamo dell'iniziativa di far leggere la lettera al capitano Lorenzo Pellegrini si è detto felice: "Penso sia giusto che si mobiliti tutta la società per questa piaga emergenziale che c'è in Italia, è ora che si dica basta", poi plaude all'iniziativa dell'As Roma di donare dei fischietti rossi a fine partita a tutte le tifose giallorosse "Lo avrei voluto avere anche io, magari posso portarli a casa due figlie e una moglie possono usarli bene i fischietti rossi. Ma posso fischiare anche io", chiosa sorridendo e camminando veloce verso la tribuna. Ieri ricordiamo che la moglie Luisa Ranieri ha partecipato al corteo di "Non una di meno" per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Anche i tifosi giallorossi si sono espressi con favore davanti all'iniziativa della Lega Serie A di far leggere una lettera al capitano della Roma: "È giusto che noi uomini facciamo la nostra parte contro la violenza sulle donne", il plauso unanime. Non nota ai più, ma altrettanto applaudita l'iniziativa della società di donare un fischietto rosso contro la violenza a tutte le tifose giallorosse al termine del match.