Milan-Borussia Dortmund, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Torna la Champions League a San Siro. Dopo l'importantissimo successo rimediato contro il Paris Saint Germain nell'ultimo turno, i rossoneri devono battere la compagine tedesca per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di Champions League. Quella di domani sarà una sfida da dentro o fuori per Calabria e compagni.
Archiviato l'importante successo di sabato sera in campionato contro la Fiorentina, il Milan si rituffa in ambito internazionale. E nel girone di ferro con PSG, Dortmund e Newcastle, i rossoneri sono in piena corsa per strappare il pass degli ottavi di finale. La sfida di domani sera, con fischio d'avvio alle ore 20:45, vedrà un San Siro tutto esaurito. Vincere per affrontare con più serenità l'ultima sfida del girone F contro il Newcastle: questo l'obiettivo del club presieduto da Jerry Cardinale. C'è grande attesa per la gara di domani. Tensione che si respira già a Milanello, luogo della conferenza stampa della vigilia di Stefano Pioli. L'allenatore ha così presentato la sfida di domani sera:
Milan-Borussia Dortmund, le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa. L'ambiente internazionale esalta da sempre San Siro e la compagine rossonera. Contro i tedeschi ci vorrà un Milan simile a quello visto nell'ultima sfida europea contro il Paris Saint Germain. Parola di Stefano Pioli:
Per il Milan, la sfida con il Borussia Dortmund rappresenta l'ennesimo crocevia di una stagione sin qui vissuta in modo altalenante. I rossoneri restano in corsa per tutti gli obiettivi prefissati a inizio stagione, grazie ad un organico che ha saputo sopperire ai momenti critici delle scorse settimane. Sulla probabile formazione e l'atteggiamento tattico della squadra, Pioli ha aggiunto: