Tentato femminicidio a Rozzano, in provincia di Milano, dove una donna di 39 anni è stata accoltellata dal marito. L'aggressione è avvenuta nel pomeriggio del 27 novembre 2023 in un appartamento in via dei Mandorli: ad assistere alla scena il figlio della coppia di 3 anni.
A chiamare i soccorsi è stata la vittima, 39enne di origine marocchina. Il marito, un connazionale di 32 anni, l'aveva colpita a a braccia, gambe e testa con un coltello da cucina.
Sul posto sono subito intervenuti gli operatori del 118 e i carabinieri della compagnia di Rozzano. La donna è stata quindi trasportata in codice rosso all'ospedale San Carlo di Milano, rimanendo sempre cosciente. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
I militari si sono presi cura anche del piccolo di appena 3 anni, portandolo in un'altra stanza e cercando di distrarlo. Alla base della brutale aggressione, stando a una prima ricostruzione, ci sarebbero motivi di gelosia.
L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato: non ha opposto alcuna resistenza. Ai militari ha anche il consegnato il coltello da cucina con cui aveva colpito la donna. Nel frattempo aveva cercato di ripulirlo dalle macchie di sangue.
Il 32enne si trova al momento nel carcere di San Vittore.
Altre violenze contro le donne sono avvenute oggi 28 novembre 2023: in provincia di Caserta un uomo ha picchiato brutalmente la moglie. Mentre in provincia di Parma una donna è morta, uccisa sempre da chi le era più vicino: il marito.