Benfica-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa. Chiudere al meglio il girone di Champions League, cercando di ottenere un primo posto che garantirebbe un sorteggio più morbido per gli ottavi di finale. Con questo monito, parte la campagna portoghese dell'Inter, impegnata domani sera allo stadio Da Luz contro il Benfica.
Il match contro i portoghesi può risultare decisivo per il primo posto nel girone D. Inter con 10 punti, a pari merito con la Real Sociedad. Entrambe le compagini hanno già strappato il pass per gli ottavi di finale e si giocheranno, molto probabilmente, il primo posto del gruppo nell'ultima sfida del 12 dicembre. I nerazzurri, infatti, ospiteranno a San Siro la squadra basca, impegnata domani sera in casa contro il Salisburgo. Ma per Lautaro e compagni c'è prima lo scoglio Benfica da superare. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi ha così presentato la sfida con il Benfica:
Benfica-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi in conferenza stampa. I lusitani rientrano tra le delusioni più marcate di questa fase a gironi della Champions League: quattro sconfitte in quattro gare, ma possono ancora sperare in una possibile qualificazione in Europa League. Quella del "Da Luz" rappresenta una gara trappola per i nerazzurri, reduci dall'importante pareggio rimediato all'Allianz Stadium contro la Juventus nell'ultimo weekend. Il pareggio contro la squadra di Allegri ha confermato la striscia positiva della squadra di Simone Inzaghi. Sulle insidie della sfida di domani, il tecnico ha dichiarato:
Diverse le novità di formazione, per un'Inter già qualificata e attesa dalla sfida del Maradona contro il Napoli nel prossimo weekend. Simone Inzaghi sembra orientato ad optare per un importante turnover, rispamiando qualche minuto ai calciatori maggiormente utilizzati sino ad oggi. Molto probabile un turno di riposo per la coppia d'attacco titolare Lautaro-Thuram, con Arnautovic e Sanchez in campo dal primo minuto. Sulla probabile formazione che scenderà in campo domani contro il Benfica, Inzaghi ha aggiunto: