La star Disney Dove Cameron è la nuova fiamma di Damiano David dei Maneskin. I due sono stati beccati dal Settimanale Chi su una spiaggia di Sidney mentre si scambiavano un bacio appassionato. I pettegolezzi su una loro storia d’amore circolavano da alcune settimane. Prima erano stati insieme a San Paolo, in Brasile, poi a New York e Los Angeles tanto che i fan del cantante avevano cominciato a parlare di un legame romantico tra i due. Dopo la rottura con Giorgia Soleri e il presunto flirt con Martina Taglienti, il frontman dei Maneskin sembra aver ritrovato la serenità tra le braccia del volto Disney.
Nata nel 1996, Dove Olivia Cameron ha iniziato a recitare all’età di 12 anni quando è stata scelta come protagonista in una nuova serie di Disney Channel dal titolo originale Bits and Pieces interpretando Alanna. Sempre per la Disney, nel 2014 ha vestito i panni di Kayla Morgan nel film Disney per la televisione, Cloud 9 e nel 2015 interpretando Mal, la figlia di Malefica, nel film Disney per la televisione Descendants.
Il 2 agosto 2016 l'attrice è entrata a far parte del cast di Hairspray Live!, mandato in onda il 9 dicembre sul canale televisivo statunitense NBC interpretando il personaggio di Amber Von Tussle. A regalarle la popolarità è stata l’interpretazione del doppio ruolo di Liv e Maddie, nell'omonima sitcom per ragazzi targata Disney Channel. Alla carriera di attrice, Dove Cameron ha affiancato quella di cantante. Nel 2022, il suo singolo Boyfriend, ha riscosso un grande successo, entrando anche nelle classifiche di diversi Paesi, tra cui la Billboard Hot 100 negli Stati Uniti e la Official Charts nel Regno Unito.
Prima di incontrare Damiano David dei Maneskin, Dove Cameron ha avuto una relazione con Ryan McCartan, suo collega sul set di Liv e Maddie, nell'agosto 2013. La coppia è stata insieme per tre anni, dal 2013 al 2016. Successivamente, l’attrice Disney ha iniziato a frequentare Thomas Doherty, incontrato sul set di Descendants 2.
Inoltre è stata molto amica dell’attore Cameron Boyce, incontrato per la prima volta sul set di Descendants e morto nel luglio 2019. Dopo la sua scomparsa Dove ha confidato di aver dovuto appoggiarsi ad una terapia dovuta al lutto, e ha pubblicato un commovente video sui suoi profili social in cui diceva addio all’amico.
In un’intervista rilasciata due anni fa, Dove Cameron aveva dichiarato di essere bisessuale lasciando i fan a bocca aperta. Sul suo coming out aveva però chiarito: Le persone evolvono, cambiano e crescono e con loro anche il linguaggio che usano per parlare di sé. Il mio coming out non significa solo espormi su chi mi piace o con chi voglio andare a letto, ma è soprattutto mostrarmi per come sono.
Dopo la rottura con Giorgia Soleri, al frontman dei Maneskin sono stati attribuiti diversi flirt. Prima che annunciasse pubblicamente la rottura con l’influencer, Damiano era stato beccato in atteggiamenti intimi con Martina Taglienti. Il video aveva fatto il giro del web scatenando dure reazioni. Successivamente, il cantante era stato sorpreso in compagnia di Jessie Andrews.
Poi era spuntato un gossip su Anitta. Lei e Damiano erano stati viste insieme lo scorso 12 settembre per esibirsi al Prudential Center del New Jersey per i VMAs. Nessuno però li aveva beccati in atteggiamenti intimi tali da lasciar pensare che potesse esserci una frequentazione in corso. Ora le foto con Dove Cameron aprono un nuovo scenario. Il volto Disney sarebbe riuscita a fare breccia nel cuore del popolare frontman come dimostrano gli scatti pubblicati sul Settimanale Chi.