La serie A scende in campo già da venerdì e lo farà attraverso un anticipo tutto da seguire: Monza-Juventus dove vederla in Tv e in streaming?
I biancorossi brianzoli che l'anno scorso hanno dato due dispiaceri sia all'andata che al ritorno alla Vecchia Signora vogliono proseguire il loro cammino verso la zona Europa nella speranza di rivelarsi anche in questo campionato nei panni di sorpresa.
La Juventus invece dopo il big match casalingo pareggiato contro l'Inter va in cerca di punti per consolidare la seconda piazza che occupa attualmente in classifica.
Dunque gara non scontata ma sicuramente tiratissima per la rivalità che impone il blasone bianconero nella brianza da sempre feudo bianconero nonostante la presenza di molte squadre importanti in Lombardia. L'Inter è a un tiro di fucile, la distanza di due punti non è proibitiva per impedire a Chiesa e compagni di conquistare il primato che alla Juve manca da più di tre anni.
La gara dell'U-Power sarà trasmessa su Dazn, piattaforma on line che attraverso la sua app scaricabile sia dagli store delle smart tv sia dagli store degli smartphone e dei tablet consente la visione in via streaming. L'app Dazn può essere utilizzata anche tramite console di gioco come Playstation e Xbox o device come Google Chromecast, Amazon Fire Stick Tv e TimVisionBox.
I precedenti non sono molti, di fronte ci saranno due squadre che nel corso della loro storia hanno ilitato in campionati diversi. Se il Monza solo dopo l'acquisizione della proprietà Berlusconi è arrivato in campo nazionale a raggiungere il grande calcio con la serie B e la serie A negli ultimi 5 anni dopo aver militato quasi sempre in terza serie, la Juventus non è mai retrocessa in serie B. Nel campionato cadetto ci ha giocato nella stagione 2006/2007 per una decisione presa a tavolino dopo i fatti di calciopoli pertanto non si sono mai incontrate ufficialmente.
I primi due ed unici precedenti risalgono alla stagione scorsa al primo anno di serie A del Monza. A Monza finì 1-0 per la squadra biancorossa, al ritorno terminò 0-2 sempre per i brianzoli.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.
Dopo essersi sfidate nell'anticipo del venerdì previsto per la 15ª giornata del massimo campionato Juventus e Monza torneranno a preparare gli impegni del prossimo turno.
Massimiliano e Allegri e i suoi scenderanno di nuovo in campo di venerdì, giorno dell'Immacolata concezione contro il Napoli del neo tecnico Walter Mazzarri mentre il Monza riceverà il Genoa domenica 10 dicembre.