Servette-Roma, le probabili formazioni della sfida di questa sera. La squadra di José Mourinho torna in campo questa sera per la quinta giornata del gruppo G di Europa League. Allo Stade de Genève, i giallorossi affrontano il Servette per chiudere i giochi e conquistare aritmeticamente la qualificazione alle fasi finali. Anche in caso di successo, la Roma si giocherà il primo posto del girone in occasione dell'ultimo turno contro il Tiraspol: ad oggi, i capitolini sono a pari punti con lo Slavia Praga.
La vittoria del girone rappresenta un dettaglio di non poco conto. Con il primo posto, la Roma si assicurerebbe gli ottavi di Europa League senza passare per i spareggi, che coinvolgeranno le seconde classificate degli otto gruppi e le terze classificate dei gironi della Champions League. Sarà importante vincere, e farlo anche con uno scarto importante. La Roma, infatti, è attualmente a pari punti con lo Slavia Praga ma seconda nel girone. Se gli scontri diretti sono finiti in "parità" (2-0 per i giallorossi all'Olimpico, ribaltato con l'identico risultato a favore dello Slavia al ritorno), la differenza reti premia ad oggi la squadra ceca. Un duello che si svilupperà sul filo dell'equilibrio e per il quale saranno davvero decisivi i dettagli. Forse proprio per questo, José Mourinho schiererà la miglior formazione possibile nella sfida di questa.
Servette-Roma, le probabili formazioni del quinto turno di Europa League. I giallorossi tornano sulla platea internazionale con l'obiettivo di riscattare l'ultima sconfitta europea, incassata contro lo Slavia Praga. Un passo falso che ha fatto sbottare José Mourinho, perplesso per l'atteggiamento della squadra in occasione dell'ultima trasferta in Repubblica Ceca. Anche a causa delle diverse defezioni, lo Special One schiererà il miglior undici possibile per provare a chiudere stasera il discorso qualificazione e provare ad ottenere il primo posto nel gruppo G di Europa League.
Minutaggio risparimato per Paulo Dybala: l'argentino sarà della partita solo a gara in corso. Stesso discorso per Pellegrini e Aouar. Svilar tra i pali al posto di Rui Patricio, a guidare la linea a tre difensiva composta da Mancini, Llorente e N’Dicka. Sulle fasce agiranno Karsdorp e El Shaarawy, con Bove a completare la linea mediana composta da Paredes e Cristante. Davanti Lukaku in coppia con Belotti, vista anche l'assenza di Azmoun dalla lista Uefa.
Servette (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Cognat, Bolla, Diba, Kutesa; Crivelli, Guillemenot. All.: Weiler
Roma (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. All.: Mourinho
La partita fra Servette e Roma sarà trasmessa sia da Dazn, che da Sky che in chiaro. Gli abbonati Dazn dovranno collegarsi tramite app su smart tv oppure collegare al televisore una console PlayStation 4/5 o Xbox, TIMVISION BOX o dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Visione possibile tramite app o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. I clienti Sky invece potranno vedere la sfida in terra svizzera sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport oppure in streaming su SkyGo.