23 anni, occhi e capelli neri lunghi, ricci e scuro di pelle: chi è Francesco Oddo, scomparso a Mirabella Eclano in provincia di Avellino. Il ragazzo si è allontanato martedì 28 novembre, per non fare più ritorno dai suoi familiari.
Sui social è subito scattata una catena di condivisioni per ritrovare il giovane nel minor tempo possibile.
Il ragazzo si è allontanato da casa martedì. E' stato visto camminare sulla statale 90 delle puglie in direzione Avellino da alcuni paesani: indossava un jeans e una giacca nera di pelle. Il 23enne è benvoluto da tutti e ben inserito nella comunità locale. Non ha lasciato biglietti, messaggi o informazioni utili a ricostruire i suoi spostamenti e il suo telefono è attualmente irreperebile.
Oddo ha confidato ad una persona di fiducia - per ora anonima alla stampa - di volersi recare in Germania. Sui social sono presenti testimonianze di persone che hanno avvistato Francesco in diverse zone dell'Irpinia nelle ultime 48 ore, tra cui: Ariano Irpino, Taurasi e la frazione di Calore.
Il 23enne è stato avvistato l'ultima volta ieri, in un calzificio di Mirabella Eclano. Ha raccontato al proprietario della struttura di volersi recare in Germania, per amore e lavoro. La protezione civile e le associazioni volontarie della zona inizieranno a breve le prime ricerche.