Monza-Juventus, le probabili formazioni - Battere il Monza e sperare in un risultato favorevole dal Maradona, dove domenica sera l’Inter capolista – a +2 sui bianconeri dopo lo scontro diretto concluso in parità nel turno precedente – sfida il nuovo Napoli di Walter Mazzarri. È questo il piano della Juventus per volare in testa alla classifica, a prescindere però da quelli che saranno i risultati dagli altri campi la formazione bianconera ha come obiettivo battere il Monza, bestia nera nella passata stagione, nella gara che questa sera alle 20.45 apre la 14^ giornata di campionato.
Rispetto alla sfida contro l’Inter, terminata 1-1 nel precedente turno di campionato, Max Allegri ha alcune soluzioni in più per l’undici titolare. L’allenatore della Juventus ritrova Danilo tra i convocati, ma il brasiliano partirà dalla panchina: terzetto difensivo che sarà dunque composto da Gatti, Bremer e Rugani. Convocato anche Alex Sandro. Sugli esterni a centrocampo spazio ancora a McKennie a destra (leggermente favorito su Cambiaso, ma il ballottaggio che verrà sciolto solo all’ultimo), con Kostic a sinistra: in mezzo torna titolare Locatelli dopo l’infortunio, al suo fianco Miretti e il francese Rabiot. Nessun dubbio in questa occasione in attacco, dove Allegri (qui per le utlime sul suo futuro) conferma dal primo minuto Dusan Vlahovic – autore di un’ottima prestazione con tanto di gol contro l’Inter – al fianco di Federico Chiesa. Pronti a subentrare a gara in corso Milik e Kean.
Nel Monza la novità principale riguarda il ritorno dal primo minuto in difesa di Pablo Marì, che comporrà il reparto insieme a D’Ambrosio e Caldirola. Sulla fascia desta Ciurria è avanti nel ballottaggio con Birindelli, a sinistra confermato Kyriakopoulos, in mezzo invece giocheranno Pessina e Gagliardini. I due trequartisti alle spalle dell’unica punta Lorenzo Colombo saranno Colpani – tra i più in forma della rosa di Raffaele Palladino – e Dany Mota.
MONZA (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino.
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczasny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Max Allegri.
La Juventus arriva al match da seconda in classifica con 30 punti, due in meno dell’Inter capolista con cui ha pareggiato per 1-1 nell’ultimo turno. Il Monza invece è nono con 18 punti e nelle ultime due giornate di campionato ha collezionato due pareggi contro Torino e Cagliari, sempre per 1-1. La gara tra Monza e Juventus, valida per la 14^ giornata del campionato di Serie A, si gioca venerdì 1° dicembre alle ore 20.45 all’U-Power Stadium. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn.