Vento forte a Roma quest’oggi. Il maltempo ha sorpreso il Comune, che in fretta e furia ha comunicato all’organizzazione di chiudere il Christmas World di Villa Borghese. La kermesse dedicata al Natale avrebbe dovuto aprire i battenti quest’oggi al Galoppatoio, ma dopo pochi minuti dall’apertura è arrivata una comunicazione dal Campidoglio che ha invitato l’organizzazione a chiudere il villaggio.
Una bufera di vento si è abbattuta sulla Capitale alle 11:30, a pochissimi minuti dal taglio del nastro previsto per le 12. All'evento erano presenti anche alcuni vip, tra cui Luca Argentero e la moglie Cristina Marino. Ci è stato comunicato che a causa del forte vento dobbiamo evacuare il parco, questo è per la vostra sicurezza, ha informato l'organizzazione.
La chiusura improvvisa del Christmas World ha scatenato le proteste degli utenti, che hanno sottolineato ai microfoni di TAG24: Noi abbiamo comprato il biglietto alle 11. Un’altra famiglia ha dichiarato: Siamo venuti da Pescara e non sappiamo se potremo tornare.
Il Comune di Roma non ha informato l’organizzazione del pericolo vento, ma ha comunicato soltanto alle 11:20 che sarebbe stato meglio rimandare l’apertura, con il taglio del nastro di lì a poco.
Resta il mistero sul perché non si sia avvertita prima l’organizzazione del pericolo. Il sindaco Gualtieri ha anche firmato un’ordinanza in mattinata per la chiusura dei cimiteri e delle attività ludiche nei parchi della Capitale, con raccomandazione di non frequentarli. Questa è l’ennesima dimostrazione di come Roma sia allo sbando, con gli imprenditori che provano a ridarle lustro ma che si ritrovano a fronteggiare ulteriori difficoltà.
Il Christmas World è stato regolarmente riaperto e inaugurato con il taglio del nastro alla presenza di Mara Venier poco prima delle 15. I visitatori hanno potuto prendere parte all'evento e godersi l'atmosfera natalizia al suo interno. Il Christmas World era andato in scena anche lo scorso anno.