Sabato sera di sangue sulle strade di Rimini, dove un suv ha travolto due donne che stavano camminando sul ciglio della strada. Una 31enne è morta, mentre un'altra giovane ha riportato diverse fratture ed è attualmente ricoverata in ospedale.
L'incidente è avvenuto intorno alle 21:30 lungo la Statale 16. Una Volkswagen Tiguan, guidata da un sessantenne, ha investito le due donne che stavano camminando a bordo strada, uccidendone una sul colpo.
L'urto sarebbe avvenuto in un tratto buio, nella parte destra del veicolo. L'auto era partita da Bellaria e viaggiava in direzione Ravenna-Ancona, quando le ha colpite.
Ancora da ricostruire la dinamica di quanto accaduto: non è chiaro, infatti, se le due donne stessero attraversando la strada. Il conducente della Tiguan ha dichiarato di non averle viste.
Sul posto sono subito giunti gli operatori del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della 31enne di origine albanese. L'altra donna, di 21 anni, è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena. Non sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia stradale si è occupata di svolgere tutti i rilievi del caso.
Sempre nella serata di sabato, intorno alle 20:30, è avvenuto un altro incidente mortale: un 41enne di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia, è deceduto dopo lo schianto della sua auto contro un ponticello a Carpi, nel Modenese.
In Sardegna, a Jersu nel Nuorese, ha perso la vita un ragazzo di 34 anni: la sua auto, dopo aver sbandato, ha colpito un albero. Inutili i soccorsi.