La Roma di José Mourinho ha ribaltato e battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi: la sfida del Mapei Stadium termina 1-2. Nel primo tempo, i neroverdi si portano in vantaggio grazie al tap in di Matheus Henrique. Nella ripresa, invece, il rosso di Daniel Boloca cambia l'andazzo della gara. Prima il rigore di Paulo Dybala, poi il gol di Rasmus Kristensen regalano la vittoria a José Mourinho. La Roma sale a 24 punti, il Sassuolo rimane a 15.
Dopo aver battuto l'Udinese, la Roma di José Mourinho fa visita al Sassuolo di Alessio Dionisi nel posticipo domenicale delle ore 18. Al Mapei Stadium, i nerazzurri puntano su Berardi, Thorstvedt e Laurientè alle spalle di Pimamonti. I giallorossi, invece, si affidano alla coppia composta da Dybala e Lukaku. Paulo Dybala ci prova al minuto dieci: Consigli para in due tempi. Quattro minuti più tardi Pinamonti gira di testa, ma la palla termina larga di non poco. Al minuto 26 passa in vantaggio il Sassuolo. Matheus Henrique fa partire l'azione e poi, dopo il tiro strozzato di Berardi, segna il più facile dei tap-in per la rete dell'1-0. L'occasione più pericolosa della Roma arriva al minuto 41 e ancora Dybala è il protagonista. Su sponda di Lukaku, l'argentino calcia a giro dal limite, ma Consigli devia in angolo con un super intervento. Due minuti più tardi Thorstvedt spreca la chance di portare il Sassuolo sul doppio vantaggio. Dopo un dribbling in area, calcia debolmente tra le mani di Rui Patricio. Dopo un minuto di recupero, Sassuolo e Roma vanno negli spogliatoi. Neroverdi avanti per una rete a zero.
La ripresa si apre con la Roma subito protagonista. Al minuto 52 occasione per Lukaku: il tiro del belga è però parato da Consigli. Quattro minuti più tardi ci prova anche Azmoun, ma la sua conclusione termina larga. L'episodio chiave della ripresa arriva al minuto 63. Daniel Boloca entra in maniera molto pericolosa in scivolata e viene punito con il cartellino rosso. Al minuto 75, viene concesso un calcio di rigore alla Roma. Dal dischetto si presenta Paulo Dybala che batte Consigli e firma l'1-1. Sei minuti dopo la Roma la ribalta. L'argentino serve di tacco Rasmus Kristensen che calcia: la palla, dopo un'evidente deviazione, rende impotente il portiere neroverde e si deposita in fondo alla rete. L'arbitro Marcenaro concede sette minuti di recupero. Occasione per Lorenzo Pellegrini al minuto 94: il tiro del giallorosso, però, è parato da Consigli. Dopo sette minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Marcenaro. La Roma di José Mourinho batte il Sassuolo per 1-2: dopo l'iniziale vantaggio di Matheus Henrique, i giallorossi l'hanno ribaltata con Dybala e Kristensen.
Sassuolo-Roma 1-2 (Matheus Henrique, Dybala, Kristensen)
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina (Dal 90 st Pedersen); Boloca, Henrique; Berardi (Dal 90 st Catillejo), Thorstvedt (Dal 81 st Bajrami), Laurientè (Dal 65 st Racic); Pinamonti (Dal 81 st Defrel). A disposizione: Pegolo, Cragno, Pedersen, Racic, Mulattieri, Bajrami, Ferrari, Ceide, Castillejo, Volpato, Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini (Dal 67 st Pellegrini), Llorente, Ndicka; Karsdorp (Dal 46 st Kristensen), Cristante, Paredes, Bove (Dal 46 st Azmoun), Spinazzola (Dal 67 st El Shaarawy); Dybala (Dal 87 st Celik), Lukaku. A disposizione: Boer, Svilar, Pellegrini, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sances, Aouar, Kristensen, Zalewski, El Shaarawy. Allenatore: José Mourinho.
Reti: Matheus Henrique, Dybala, Kristensen.
Ammoniti: Thorstvedt, Berardi, Kristense, Matheus Henrique, Eric.
Rosso: Boloca.