03 Dec, 2023 - 20:30

Roma, Mourinho in portoghese: "Il mio italiano non abbastanza forbito"

Roma, Mourinho in portoghese: "Il mio italiano non abbastanza forbito"

La Roma di José Mourinho ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi nella gara della quattordicesima giornata di Serie A. Al Mapei Stadium, i giallorossi si sono imposti per 1-2. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Matheus Henrique con un facile tap-in, nella ripresa sono arrivati i gol di Paulo Dybala su rigore e di Rasmus Kristensen che hanno regalato tre punti alla Roma. Grazie a questa vittoria, la squadra di José Mourinho ha agguantato, almeno momentaneamente, il Napoli al quarto posto in classifica. Al termine della sfida del Mapei Stadium, l'allenatore giallorosso ha commentato la gara ai microfoni di Dazn, scegliendo di parlare in portoghese. Oltre a lui, anche Leandro Paredes ha parlato a Dazn. L'argentino è uno dei punti fermi tra i giallorossi e sembra aver definitivamente superato la brutta stagione vissuta con la Juventus di Massimiliano Allegri.

Sassuolo-Roma, le parole di José Mourinho

La Roma di José Mourinho ha battuto il Sassuolo di Alessio Dionisi al Mapei Stadium. Dopo l'iniziale vantaggio di Matheus Henrique, i giallorossi hanno ribaltato la gara nel secondo tempo grazie alle reti di Paulo Dybala su rigore e Rasmus Kristensen. Termina 1-2 la sfida (La cronaca della partita). Al termine della sfida, l'allenatore giallorosso ha commentato la partita ai microfoni di Dazn. Singolare la scelta di José Mourinho che ha scelto di parlare in portoghese per evitare che le sue parole potessero essere fraintese o mal interpretate. Negli ultimi giorni, infatti, le dichiarazioni di José Mourinho hanno fatto molto discutere. L'ex Chelsea e Manchester United ha ricevuto il deferimento da parte della Procura FIGC per le parole contro l'arbitro Marcerano in conferenza stampa (Le dichiarazioni complete). Ecco le parole dell'allenatore della Roma:

virgolette
"Sono molto contento della squadra. È stata una grande partita, anche quando la squadra era in svantaggio, che era un risultato che mi lasciava frustrato ma ero ottimista. La squadra è sempre stata ben presente in campo, il feeling è sempre stato positivo, anche a seguito delle conversazioni con la proprietà e la squadra, ma la vittoria di oggi è dei giocatori e di questi tifosi incredibili. Sono contento della reazione. Per l'arbitro, sebbene non possa pensare che in una partita in cui ci sono stati degli episodi come un rosso e un rigore, sarebbe stato facile dire che la prestazione era stata buona ma è vero, è quello che penso, mentre in altre partite aveva mostrato qualche lacuna. Oggi il Sassuolo ha cambiato atteggiamento e resta sempre una squadra difficile da affrontare ma sono contento della mia squadra".

Paredes: "Era importante vincere"

Oltre all'allenatore giallorosso, anche Leandro Paredes ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Sassuolo-Roma. L'ex Paris Saint-Germain sta vivendo un grande momento, e sembra essersi messo alle spalle i problemi avuti nell'ultima stagione a Torino con la Juventus. L'argentino ha così commentato la partita e la reazione della squadra dopo lo svantaggio iniziale:

virgolette
Era molto importante vincere, evidentemente se non soffriamo non siamo contenti. In ogni caso, contava conquistare i tre punti e ci siamo riusciti. Gara ribaltata? La voglia c'è. Se vanno così le partite, soffriamo sempre. Continuiamo a lavorare, speriamo di continuare a vincere. Dal primo giorni tutti mi hanno dato fiducia, dopo un anno difficile. Spero di dare il mio contributo in ogni partita".
AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE