Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, ma il Milan è già molto attivo. Il club rossonero - dopo un inizio di stagione tra alti e bassi sia in campionato che in Champions League - sta lavorando tanto per regalare rinforzi a Stefano Pioli in vista del mercato invernale. I tanti infortuni muscolari preoccupano, la rosa rimaneggiata idem. Motivo per cui l'area dirigenziale che si occupa di mercato in rossonero è già molto attiva e ha già chiuso per Matija Popovic. Classe 2006, giovanissimo, Popovic arriva dal Partizan Belgrado, ma firmerà in rossonero soltanto quando avrà compiuto 18 anni. Ma non solo.
Il club rossonero milanese punta anche altri due giocatori per il mercato di gennaio. Un nome è quello di Juan Miranda, terzino sinistro del Betis che piace al Milan da diverso tempo. L'altro è Jakub Kiwior, vecchia conoscenza del campionato italiano visto il trascorso allo Spezia, ma ora in forza all'Arsenal di Arteta che avrebbe dato il "via libera" al trasferimento. Di seguito tutti i dettagli sulle tre trattative citate.
Tre trattative calde in casa Milan. Qualcuna in stato più avanzato, altre meno. Ma andiamo per gradi. La prima - praticamente chiusa - è quella che riguarda Matija Popovic, attaccante classe 2006 del Partizan Belgrado. Popovic arriverà in rossonero a gennaio quando avrà compiuto 18 anni e lo farà a parametro zero. Accordo da quattro anni e mezzo per un giocatore offensivo in cui la dirigenza crede molto e che si allenerà da subito con la prima squadra. Non solo Camarda, dunque. Ci sarà anche un altro giovanissimo con Stefano Pioli. Un altro obiettivo per il Milan di Stefano Pioli è Juan Miranda, terzino sinistro del Betis. Classe 2000, la sua situazione è differente, visto che ha il contratto in scadenza e il Milan lo vorrebbe a luglio a parametro zero, ma sta valutando con il club spagnolo se può esserci l'occasione di tesserarlo già a gennaio.
Il Milan cerca infatti difensori sul calciomercato per rimpolpare un reparto carente, che ha già diverse defezioni a causa di infortuni e oltre a Miranda potrebbe tuffarsi anche su Jakub Kiwior, difensore classe 2000 dell'Arsenal. La trattativa non è semplice, perché l'Arsenal vorrebbe vendere, ma per finanziare altri acquisti. Motivo per cui il club inglese vorrebbe cederlo a titolo definitivo per una cifra di circa 25 milioni di euro. Il Milan ci proverà, ma in prestito e con un pagamento posticipato, fissando un riscatto (non obbligatorio) per le prossime sessioni. In stile Tomori. Per lui sarebbe un ritorno in Serie A, visto che ha già giocato con la maglia dello Spezia, prima di approdare all'Arsenal nell'ultimo mercato invernale.
Attaccante classe 2006 del Partizan Belgrado, Matija Popovic è uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo. Erano diversi i club su di lui, ma alla fine ad accaparrarselo è stato il Milan con un blitz definitivo. Alto 195 centimetri, nonostante la stazza suggerisca altro, Popovic è un giocatore dinamico, molto tecnico e non il classico bomber da area di rigore. Nonostante ciò, nella Primavera del Partizan ha segnato comunque 21 gol in 25 partite. Numeri niente male per un 2006 che adesso si appresta a vivere la sua prima importante esperienza in Italia. Il calciatore verrà aggregato da subito alla prima squadra.