Con l’ingresso di Perla Vatiero e Greta Rossetti nella casa del Grande Fratello, Mirko Brunetti sta attraversando momenti difficili. Dopo una lunga riflessione, il giovane concorrente ha preso una drastica decisione. Ha dichiarato di volersi prendere del tempo da dedicare a se stesso e al suo percorso senza avvicinarsi troppo a nessuna delle sue ex.
Mostrandosi stanco per quanto accaduto in queste settimane, ha detto di voler vedere Perla e Greta come due concorrenti: Io devo capire dove voglio andare, voglio allontanarmi da questo triangolo. Subito dopo Perla, avvicinandosi a lui, gli ha chiesto se era confuso e cosa provasse nel vedere Greta con Vittorio. Brunetti ha replicato: Io non ci vedo niente e anche se fosse vedremo come reagirò.
Nonostante abbia dichiarato di voler continuare il suo percorso da sola, sembra proprio che Mirko Brunetti abbia sempre più le idee confuse. Durante un momento di confidenze con Vittorio, il ragazzo ha rivelato di provare ancora qualcosa per Greta. La presenza però di Perla nella casa sarebbe per lui un ostacolo:
Sui social qualcuno però ammette di avere dei dubbi. Caso strano Brunetti ha fatto queste dichiarazioni proprio ora che è in nomination. Le opzioni sono due: o Mirko ha preso in giro Perla, illudendo di essere ancora interessata a lei, oppure sta fingendo con Greta, facendole credere di provare ancora un sentimento nei suoi confronti. La costante indecisione di Brunetti ha però finito per insospettire Greta e Perla che hanno deciso nelle scorse ore di prendere le distanze da lui.
Finora Mirko Brunetti non è stato in grado di prendere una decisione. Un atteggiamento che gli ha attirato diverse critiche oltre che il biasimo di Perla e Greta che hanno fatto dietrofront. La prima a fare un passo indietro è stata Perla Vatiero dopo essersi accorta che Mirko non era mai stato chiaro con lei sull’eventualità di tornare indietro. Confidandosi con la nuova arrivata Monia La Ferrera, ha dichiarato: Non lo amo più. So che tipo di uomo voglio.
Greta Rossetti invece si è rivolta direttamente a Brunetti mettendolo con le spalle al muro: Una persona confusa nella mia vita non la voglio perché il mondo è pieno di pesci. Perché io devo tenermi il pesce rosso confuso? Lo butto e ne prendo uno nuovo. Una dichiarazione che ha spinto Mirko a fare chiarezza dentro di sé e che lo ha portato per il momento a prendere le distanze dal triangolo amoroso con le sue ex.
Non sappiamo cosa succederà nelle prossime puntate anche se è chiaro che Greta sia stata categorica sulla possibilità di un riavvicinamento:
Parole che confermano la volontà di proseguire il percorso da sola senza particolari condizionamenti. La ragazza è sempre più vicina a Vittorio, una complicità che potrebbe ben presto trasformarsi in altro.