Il futuro di Khvicha Kvaratskhelia è a Napoli. Almeno nell’immediato: è questo il concetto che traspare dalle parole del diretto interessato. Dopo la scorsa annata, vissuta da protagonista e con il riconoscimento di miglior calciatore dell’ultima Serie A, l’attaccante non è riuscito a nuovamente imporsi in questa stagione. Il periodo di difficoltà attraversato dal Napoli in questa prima fase del campionato, con tanto di cambio in panchina tra Rudi Garcia e Walter Mazzarri, è stato anche condizionato dal rendimento dei calciatori maggiormente decisivi.
L'attaccante georgiano ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Geo Team, dove ha parlato del suo impegno con il club partenopeo e dei suoi progetti relativi alle prossime stagioni. Tanti sono i club che si sono mossi negli scorsi mesi per provare a strappare il calciatore ad Aurelio De Laurentiis. Il presidente del sodalizio campano ha rifiutato ogni discorso, puntando sul fatto che il numero 77 è ancora legato da quattro anni di contratto in azzurro. Il Real Madrid resta il club dei sogni di Khvicha, per sua stessa ammissione nei mesi scorsi. Barcellona e Bayern Monaco hanno sondato più volte il terreno con l’entourage manageriale di Kvaratskhelia. Ma il presente (e forse non solo) è ancora caratterizzato da tinte azzurre:
Di futuro se ne parlerà magari più in là. Certo che l’ingaggio di 1,2 milioni di euro (tra i più bassi attualmente nell’organico partenopeo) non soddisfa Kvaratskhelia. Le parti sono al lavoro per ridiscutere termini e condizioni dell’accordo, magari con l’inserimento di una clausola rescissoria dal valore di oltre 100 milioni. Ma in questa fase della stagione, le attenzioni del calciatore restano rivolte alla causa azzurra. Alle porte, infatti, c’è l’anticipo di venerdì sera dell’Allianz Stadium contro la Juventus. Una partita che può essere considerata crocevia fondamentale per il proseguo della stagione degli azzurri:
Nell’intervista rilasciata a Geo Team, Kvaratskhelia non si è sottratto a una menzione d’obbligo del tutto speciale dedicata a Luciano Spalletti. Ha fatto il giro del web l’abbraccio tra i due, ritrovatisi in occasione del Gran Galà del Calcio italiano. L’affetto e la stima che l’attaccante nutre nei confronti dell’attuale Commissario Tecnico dell’Italia restano sentimenti immutati: