Di Biagio: "Inter favorita per lo scudetto. Futuro? Ho alcune propo...
Gigi Di Biagio torna a parlare. L'ex allenatore della nazionale Under 21 è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TAG24 spaziando su vari temi. L'ex giocatore Inter e Brescia ha fatto una panoramica generale sulla situazione attuale del calcio italiano, soffermandosi sulla Roma di Mourinho e sul suo futuro. Ricordiamo che l'ultima esperienza di Di Biagio risale a circa due mesi fa, quando decise di dimettersi dal ruolo di allenatore della Dinamo City in Albania.
Di Biagio: "L'Inter ha qualcosa in più, ma vediamo cosa succederà"
Di Biagio ha fatto un bilancio sull'avvio di stagione, indicando la sua favorita per la vittoria dello scudetto.
L'Inter ha qualcosa in più, è abbastanza evidente sia a livello numerico che di qualità. Detto questo, anche due anni fa l'Inter era scappata ma ha poi avuto dei problemi, quindi vediamo che succederà. Se però mi chiedi un pronostico dico sicuramente Inter.
Il commento sulle ambizioni della Roma di Mourinho
Il classe 1971, autore di più di 100 presenze con la maglia della Roma, ha parlato anche dei giallorossi e dell'operato del suo tecnico Josè Mourinho.
La Roma ha iniziato male ma sta crescendo e sta diventando una squadra difficile da affrontare. Sappiamo tutti cosa sta facendo Josè qui a Roma, con la sua empatia e la condivisione con i tifosi. La Roma sta dando del filo da torcere a tante squadre ed è sicuramente in crescita. Mourinho può dare ancora di più ma dipenderà tutto dalla rosa, dai giocatori e da ciò che vorrà fare la società. Penso che Mourinho abbia fatto un percorso importante in Europa, meno in campionato. Dopo tanti anni che la Roma non vinceva una coppa importante è arrivato a due finali consecutive.
Euro 2024, Di Biagio commenta il girone dell'Italia
Di Biagio si è poi proiettato verso i prossimi Europei del 2024, quando la nuova Italia di Luciano Spalletti sarà impegnata in un girone complicato con Spagna, Croazia e Albania.
Girone equilibrato, anche gli altri non penso siano contenti di affrontare l'Italia. La nazionale sta crescendo e mi sta piacendo. Secondo me, aldilà della sofferenza nelle qualificazioni, ci sono dei concetti che si stanno vedendo e Luciano avrà il tempo di lavorare sull'Europeo. La speranza è che l'Italia possa arrivare in fondo.
Futuro Di Biagio, ecco le offerte sul piatto
L'intervista dell'inviato Thomas Cardinali si è conclusa con un rapida battuta sul futuro di Di Biagio, attualmente in cerca di una nuova avventura.
Ho finito adesso con la Dynamo Tirana, mi sono dimesso due settimane fa. É stata una bellissima esperienza ma ho deciso di andare via per una serie di motivi. Adesso aspettiamo, sto valutando alcune proposte e vediamo cosa succederà. Ci sono proposte anche dall'Italia.