Serie A, 15ª giornata allo Stadium va di scena una classica degli ultimi anni, Juventus-Napoli: di seguito le notizie per apprendere dove vederla in Tv e in streaming. Ma non solo anche quelle che riguardano designazione arbitrale, precedenti e probabili formazioni.
Sfida da capogiro tra due squadre che a distanza di un anno lottano per obiettivo totalmente diversi. A questo punto della stagione anche se siamo ad un terzo dell'annata calcistica la Juve lotta per qualcosa di più importante il Napoli per cercare di rientrare tra le prima quattro perché a conti fatti ora è fuori dalla griglia Champions.
La Juve non è più quella martoriata dalle vicende extra-campo e lo sta dimostrando attraverso la serenità con la quale sfodera delle prestazioni che la portano a conseguire solo risultati positivi, il Napoli ha già cambiato la guida tecnica e ne ha accolta una che sì conosce l'ambiente perché ha già allenato gli azzurri ma che non è abituato a stare ai vertici del campionato italiano.
Dunque a distanza di 365 giorni si è ristabilita quella normalità che vuole la Juve nei primissimi posti e il Napoli a lottare per entrarci.
La sfida di venerdì 8 tuttavia comincia dal risultato di 0-0 e tutto può succedere, nel complesso però la squadra bianconera vive un momento particolarmente felice, quella azzurra con lo scudetto appiccicato al centro no.
La gara di Torino tra Juventus e Napoli ossia la seconda e la quinta in classifica sarà trasmessa da Dazn tramite la sua app scaricabile su smart tv, smartphone, tablet, console di gioco (Playstation e xbox) e device (Google Chromecast, Amazon Fire Tv Stick e TimVision).
Juventus e Napoli si sono affrontate già 180 volte considerando tutte le competizioni. Questo il bilancio: 84 vittorie per la Juventus, 46 quelle del Napoli, mentre sono 50 i pareggi.
L'Ultimo precedente risale al 23 aprile, alla vittoria del Napoli allo Stadium concretizzatasi grazie al gol nei minuti di recupero di Giacomo Raspadori.
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic/Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.
Juventus che anche alla 16ª giornata scenderà in campo di Venerdì, il 15 dicembre lo farà al Luigi Ferraris di Genova per giocare contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il Napoli invece scenderà in campo sabato 16 alle 18:00 al Maradona contro il Cagliari.