07 Dec, 2023 - 11:52

A Christmas Carol il musical da record torna a Roma: date, location...

A Christmas Carol il musical da record torna a Roma: date, location...

A Christmas Carol, il musical di Natale più amato torna anche quest’anno a Roma presso l’Auditorium della Conciliazione.  Oltre 100.000 spettatori per il più famoso romanzo di Charles Dickens, adattato per il teatro musicale da Melina Pellicano (autrice e regista) con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle. Andiamo a scoprire tutto sullo spettacolo e quando poterlo vedere.

A Christmas Carol il musical a Roma, le date e i biglietti

A Christmas Carol il musical andrà in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma a partire dal prossimo 8 dicembre con uno spettacolo alle 17,  ci saranno due spettacoli alle 17 e alle 21 sabato 9 dicembre per poi concludere con l’ultima recita il 10 dicembre. I biglietti sono in vendita online su ticketone e in biglietteria con prezzi che vanno da 57€ a 23€.

Trama e cast dello spettacolo 

A Christmas Carol il musical a Roma vedrà il ritorno sul palco nel ruolo di Ebenezer Scrooge di Fabrizio Rizzolo accompagnato da un cast artistico di oltre 20 elementi, effetti speciali e un’infinità di costumi.  A seguire c’è la sinossi dello spettacolo: 

virgolette
Il vecchio Ebenezer Scrooge, dopo la morte del suo socio d’affari Jacob Marley, continua a condurre il suo banco d’affari con cinica avarizia rifuggendo da ogni rapporto umano e affamando il suo sfortunato impiegato Bob Cratchit. Scrooge odia il Natale e nemmeno l’invito a cena di suo nipote riesce a fargli cambiare idea. La notte della vigilia riceve la visita del fantasma del suo defunto socio Jacob Marley che gli annuncia la visita di tre spiriti. Lo spirito dei Natali passati gli mostra gli errori della sua vita passata, lo spirito del Natale presente gli fa vedere la felicità che il Natale genera, mentre lo spirito dei Natali futuri gli mostra il suo orrendo destino qualora non modificasse la vita che ora conduce. Dopo la visita degli spiriti Scrooge si risveglia la mattina di Natale profondamente cambiato nell’anima, aprirà finalmente i suoi occhi a sentimenti di generosità e amore.  D’ora in poi non mancherà mai di festeggiare il Natale e non perderà nessuna occasione per fare del bene. Scrooge compie una trasformazione, un cambiamento importante la notte della vigilia di Natale.

Gli altri spettacoli di questo Natale a Roma

A Roma ci sarà anche la possibilità di poter andare al Sistina durante le feste per assistere alla prima messa in scena di Matilda con protagonista Luca Ward, ma anche al Brancaccio per Rapunzel con Lorella Cuccarini.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE