La quindicesima giornata di Serie A si aprirà con il big match dell'Allianz Stadium tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Walter Mazzarri. I bianconeri, reduci dalla vittoria in extremis contro il Monza, vogliono continuare a ottenere punti per non perdere terreno dall'Inter capolista. Gli azzurri, invece, hanno perso le ultime due gare contro Real Madrid e Inter e vogliono una vittoria importante per rilanciarsi. Alla vigilia di Juventus-Napoli, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa.
Dopo la vittoria contro il Monza, la Juventus di Massimiliano Allegri torna a giocare in campionato e ospita il Napoli di Walter Mazzarri. L'allenatore bianconero ha parlato in conferenza stampa della sfida dell'Allianz Stadium (Fischio d'inizio venerdì 8 dicembre ore 20:45) e della prima parte di stagione in bianconero. Soprattutto sugli obiettivi stagionali ha esordito Massimiliano Allegri in conferenza stampa:
Oltre agli obiettivi, l'allenatore della Juventus ha anche parlato del Napoli, che sta attraversando un periodo non esaltante soprattutto con Rudi Garcia. Massimiliano Allegri, però, non si fida della squadra di Walter Mazzarri:
Massimiliano Allegri si è poi soffermato sui singoli. L'attenzione, in particolare, è ricaduta su Dusan Vlahovic. Il serbo ha sbagliato un calcio di rigore contro il Monza nell'ultimo turno:
Oltre all'attaccante classe 2000, l'allenatore bianconero ha parlato di due calciatori che si stanno mettendo in mostra in questa stagione, Federico Gatti e Andrea Cambiaso:
Infine, qualche indizio di formazione e un commento su Paul Pogba, poche ore dopo la richiesta della Procura Antidoping che ha chiesto una squalifica di quattro anni:
JUVENTUS (3-5-2): Szczęsny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri.