Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini. - L'anticipo del sabato pomeriggio alle 18 sarà quello tra Atalanta e Milan, secondo big match di giornata dopo Juve-Napoli. Una partita sicuramente equilibrata, tra due squadre alla ricerca di punti. Il Milan, nonostante l'emergenza in difesa, per continuare a vincere in Serie A e non perdere terreno dalle due squadre di testa (Inter e Juventus). L'Atalanta per ritrovare una vittoria che manca ormai da quattro partite (2 pareggi e 2 sconfitte) tra campionato ed Europa League.
Ottavo posto in classifica per la squadra bergamasca, che si trova al momento a quota 20 punti dietro al Bologna. Terzo posto invece per il Milan, a quota 29 punti. Alla vigilia della sfida contro il Milan, ha parlato l'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Diversi i temi trattati dall'allenatore nerazzurro nel corso della conferenza stampa. Dalle novità di formazione al momento della squadra, passando per l'analisi dei rossoneri.
Dopo la brutta sconfitta di Torino contro il Torino per 3-0, l'Atalanta deve reagire e tornare a vincere. I tre punti mancano ormai da quattro partite alla squadra bergamasca, reduce da due sconfitte (contro Napoli e Torino) e due pareggi (contro Sporting e Udinese). Non solo Stefano Pioli (le sue parole). Anche Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa a poco più di 24 ore dal match. Di seguito le sue dichiarazioni.
Gasperini ha poi parlato delle defezioni all'interno della sua squadra, di cui alcune anche molto lunghe ormai da diverso tempo.
3-4-2-1 per Gasperini, che schiera Musso in porta. In difesa dovrebbero esserci De Roon, Scalvini e Kolasinac, ma con il dubbio che riguarda quest'ultimo e il rientro di Djimsiti. A centrocampo ci sarà Zappacosta a destra con Ruggeri a sinistra, mentre in mezzo spazio a Pasalic ed Ederson. L'unica punta dovrebbe essere De Ketelaere, con Lookman e Koopmeiners alle sue spalle.
Il Milan risponde con il 4-3-3. In porta Maignan, in difesa a destra Calabria, a sinistra ancora Florenzi con Theo Hernandez confermato centrale viste le diverse indisponibilità. Accanto a lui, ovviamente, Fikayo Tomori. Il vertice basso sarà Reijnders, con Loftus-Cheek e Musah ai suoi lati. In avanti il tridente composto a Chukwueze a destra, Pulisic e sinistra e Olivier Giroud in attacco.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Lookman, Koopmeiners; De Ketelaere. All. Gasperini
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Chukwueze, Giroud, Pulisic. All. Pioli