La sedicesima giornata della Serie B è cominciata proprio oggi sabato 9 dicembre 2023, dove spicca il ko del Venezia in casa della Cremonese.
Si è aperta oggi sabato 9 dicembre 2023 la sedicesima giornata del campionato di Serie B. A sorpresa la capolista Venezia, reduce da cinque vittorie consecutive, è caduta in casa della Cremonese con il punteggio di 0-1. Allo Zini nonostante il rosso di Antov ad inizio ripresa, i grigiorossi hanno trovato il bottino pieno grazie a Ravanelli. Successo interno anche per la Sampdoria, che ha superato il Lecco al Ferraris grazie alla doppietta di Sebastiano Esposito.
Stesso risultato per il Cittadella, che al Tombolato ha mandato ko il Cosenza. I veneti hanno raccolto il quinto successo di fila grazie alle marcature di Vita e Salvi. Prosegue anche l’ottimo momento della Ternana, che ha battuto 2-1 la FeralpiSalò. Gli umbri al Libero Liberati sono passati con Di Stefano e Lucchesi, sebbene i lombardi abbiano risposto con Tonetto in occasione del momentaneo 1-1. Vittoria interna pure il Bari, tornato al successo dopo tre turni grazie al 2-1 raccolto con il Sudtirol. Al San Nicola la formazione pugliese ha sfruttato i gol di Sibilli e Di Cesare.
Gli ospiti non hanno sfruttato il gol del provvisorio pareggi firmato Vinetot. Colpo esterno per lo Spezia, che ha superato l’Ascoli con il punteggio di 1-2. I marchigiani al Del Duca hanno pagato le marcature di Verdi e Hristov, illudendosi in occasione della rete siglata da Bellusci. Vittoria anche per il Catanzaro, che al Ceravolo ha superato 2-0 il Pisa. I calabresi hanno segnato nella ripresa con Ambrosino, raddoppiando grazie ad un autogol di Marin.