09 Dec, 2023 - 18:31

Serie B, cade a sorpresa il Venezia. Secondo successo di fila per l...

Serie B, cade a sorpresa il Venezia. Secondo successo di fila per l...

La sedicesima giornata della Serie B è cominciata proprio oggi sabato 9 dicembre 2023, dove spicca il ko del Venezia in casa della Cremonese.

Serie B, il Venezia cede allo Zini contro la Cremonese

Si è aperta oggi sabato 9 dicembre 2023 la sedicesima giornata del campionato di Serie B. A sorpresa la capolista Venezia, reduce da cinque vittorie consecutive, è caduta in casa della Cremonese con il punteggio di 0-1. Allo Zini nonostante il rosso di Antov ad inizio ripresa, i grigiorossi hanno trovato il bottino pieno grazie a Ravanelli. Successo interno anche per la Sampdoria, che ha superato il Lecco al Ferraris grazie alla doppietta di Sebastiano Esposito.

La Ternana piega la Feralpisalò e conquista la seconda vittoria di fila

Stesso risultato per il Cittadella, che al Tombolato ha mandato ko il Cosenza. I veneti hanno raccolto il quinto successo di fila grazie alle marcature di Vita e Salvi. Prosegue anche l’ottimo momento della Ternana, che ha battuto 2-1 la FeralpiSalò. Gli umbri al Libero Liberati sono passati con Di Stefano e Lucchesi, sebbene i lombardi abbiano risposto con Tonetto in occasione del momentaneo 1-1. Vittoria interna pure il Bari, tornato al successo dopo tre turni grazie al 2-1 raccolto con il Sudtirol. Al San Nicola la formazione pugliese ha sfruttato i gol di Sibilli e Di Cesare.

Colpo esterno dello Spezia: Ascoli ko al Del Duca

Gli ospiti non hanno sfruttato il gol del provvisorio pareggi firmato Vinetot. Colpo esterno per lo Spezia, che ha superato l’Ascoli con il punteggio di 1-2. I marchigiani al Del Duca hanno pagato le marcature di Verdi e Hristov, illudendosi in occasione della rete siglata da Bellusci. Vittoria anche per il Catanzaro, che al Ceravolo ha superato 2-0 il Pisa. I calabresi hanno segnato nella ripresa con Ambrosino, raddoppiando grazie ad un autogol di Marin.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE