09 Dec, 2023 - 17:43

Bundesliga, clamorosa sconfitta del Bayern Monaco: l'Eintracht Fran...

Bundesliga, clamorosa sconfitta del Bayern Monaco: l'Eintracht Fran...

Sconfitta larghissima subita dal Bayern Monaco, che nel quattordicesimo turno della Bundesliga è stato battuto con un netto 5-1 dall'Eintracht Francoforte.

Che sconfitta per il Bayern Monaco: l'Eintracht passa sul 5-1

Clamorosa sconfitta del Bayern Monaco, battuto con il netto punteggio di 5-1 dall’Eintracht Francoforte. I bavaresi hanno subito la prima sconfitta stagione in Bundesliga dopo dodici risultati consecutivi, perdendo terreno rispetto alla vetta presidiata dal Bayer Leverkusen. Alla Deutsche Bank Arena, i padroni di casa in poco più di mezz’ora hanno segnato ben tre gol al Bayern. Ad aprire le marcature è stato Marmoush, seguito da Dina Ebimbe e Larsson.

Bundesliga, dopo tredici partite si ferma il Bayern Monaco

Il Bayern ha reagito parzialmente con Kimmich prima dell’intervallo, subendo altre due reti nella ripresa. Dopo cinque minuti è stato sempre Dina Ebimbe a battere gli ospiti, che all’ora di gioco hanno pagato anche la marcatura di Knauff. Si tratta di un risultato clamoroso per il Bayern, che non perdeva una gara in campionato da oltre sei mesi. I bavaresi lo scorso 20 maggio vennero battuti dal Lipsia all’Allianz Arena con il punteggio di 1-3.

Bundesliga, l'Eintracht batte il Bayern Monaco dopo due anni

L'Eintracht Francoforte, come riferito anche da Opta, è divenuta la prima squadra a segnare cinque gol entro sessanta minuti al Bayern Monaco dal 1975. Il record è sempre dell'Eintracht Francoforte, che nel novembre 1975 riuscì a battere i bavaresi con il punteggio di 6-0. Il Bayern in quella partita subì ben sei reti in sessantuno minuti, pagando un'altra sconfitta davvero bruciante. L'ultima sconfitta dell'Eintracht contro il Bayern in Bundesliga risaliva all'ottobre 2021, quando gli ospiti vinsero 1-2 all'Allianz Arena.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE