Frosinone-Torino, cronaca e tabellino – Zero gol e poche emozioni nel lunch match domenicale dello Stirpe tra la squadra allenata da Di Francesco e quella di Juric. Il Frosinone, alle prese con diverse defezioni, continua a mantenere l’imbattibilità casalinga (ko solo alla prima contro il Napoli); il Torino colleziona un altro risultato positivo dopo la vittoria contro l’Atalanta nel turno precedente. Un pareggio per 0-0 che permette al Frosinone di salire a quota 19 punti in classifica, uno in meno proprio rispetto ai granata.
Di Francesco cambia modulo e schiera il suo Frosinone con un offensivo 3-4-3, con Garritano a tutta fascia a destra e Oyono dal lato opposto, in mezzo Gelli con Brescianini. In attacco non c’è l’infortunato Reinier, spazio allora al tridente composto da Soulé, Kaio Jorge e Ibrahimovic. Juric conferma quasi in blocco il Torino che ha battuto l’Atalanta nel turno precedente: Tameze ancora schierato in difesa, a centrocampo Ilic e Ricci, con Vlasic trequartista alle spalle delle due punte Zapata e Sanabria, autori dei tre gol nel successo contro la squadra di Gasperini dello scorso lunedì.
Parte meglio il Torino che crea subita un’occasione importante con Zapata al terzo minuto: stacco di testa ad anticipare tutti su un calcio d’angolo, ma la palla termina a lato della porta difesa da Turati. Al 21’ sempre Buongiorno di testa su corner manda alto. La replica del Frosinone è affidata due minuti più tardi a Kaio Jorge: incornata di testa da dentro l’area, attento Milinkovic-Savic a respingere. Al 30’ altra chance per il Frosinone con Garritano, ma la conclusione non è precisa. L’occasione più nitida del primo tempo è del Torino: al 45’ però la rasoiata mancina dai 25 metri di Ilic sbatte contro il palo.
A inizio ripresa, al 50’, il Frosinone (reduce dal ko di San Siro contro il Milan) ha una grandissima occasione per passare in vantaggio: Tameze perde palla in uscita, Ibrahimovic serve di prima Kaio Jorge che calcia di prima intenzione da solo da dentro l’area di rigore ma trova la risposta di Milinkovic-Savic. Ottimo intervento del portiere del Torino, ma poca cattiveria sotto porta per l’attaccante di proprietà della Juventus. Al 72’ chance per i granata con Zapata, ma la conclusione è respinta da Turati. In caso di gol comunque sarebbe intervenuto il Var per una probabile posizione di fuorigioco del colombiano. All’84’ contropiede di Karamoh, ma la conclusione viene bloccata agevolmente dal portiere del Frosinone. Finisce così 0-0 allo Stirpe.
Frosinone (3-4-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli; Oyono, Gelli (st 26′ Lulic), Brescianini, Garritano (st 15′ Lirola); Soulé, Kaio Jorge (st 37′ Kaio Jorge), Ibrahimovic (st 26′ Caso). Allenatore: Di Francesco
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez (st 37′ Zima); Bellanova, Ilic, Ricci (st 19′ Djidji), Vojvoda (st 27′ Lazaro); Vlasic (st 27′ Seck); Sanabria (st 27′ Karamoh), Zapata. Allenatore: Juric