Termina 1-1 una pazza Roma-Fiorentina: dopo la rete del vantaggio firmata da Romelu Lukaku, è arrivato il pareggio di Lucas Martinez Quarta. I giallorossi, intanto, hanno chiuso la gara in nove contro undici: dopo il cartellino rosso per doppio giallo a Nicola Zalewski, anche Romelu Lukaku è stato espulso. Rosso diretto per un brutto intervento su Kouame. Al termine di Roma-Fiorentina, la società giallorossa ha deciso di non lasciar parte i propri tesserati, tra cui anche l'allenatore José Mourinho. Per la società viola, invece, l'allenatore Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN.
La gara dell'Olimpico è terminata 1-1. I giallorossi non riescono a mantenere il vantaggio segnato da Romelu Lukaku nel primo tempo, ma subiscono il pari di Lucas Martinez Quarta. Al termine della sfida tra Roma e Fiorentina, l'allenatore viola ha parlato della gara e di come la sua squadra non sia riuscita a sfruttare la doppia superiorità numerica. Nonostante questo, però, Vincenzo Italiano ha fatto i complimenti ai propri ragazzi e non ha nulla da recriminare:
Oltre alla prova, l'allenatore viola ha poi commentato il tipo di partita che si aspettava e gli aspetti da migliorare. Vincenzo Italiano, infatti, pensa che la sua squadra abbia ancora tanti margini di miglioramento:
Dopo la gara contro la Roma di José Mourinho, l'allenatore della Fiorentina ha poi parlato degli obiettivi stagionali. Per Vincenzo Italiano il primo obiettivo è quello di migliorare le ultime due classifiche in Serie A e poi continuare il percorso in Europa:
Infine, l'allenatore viola ha parlato del rientro di Nico Gonzalez. L'argentino è rientrato a disposizione e ha anche avuto un'occasione per portare la Fiorentina in vantaggio: