Il presidente onorario del Barletta Calcio (squadra che milita in Serie D), Mario Dimiccoli, ha ricevuto il Daspo della durata di un anno. La questura di Lecce ha emesso il provvedimento nei giorni scorsi. I fatti, intanto, risalgono allo scorso 1 ottobre, giorno in cui si è disputata la partita tra Nardò e Barletta, vinta dalla squadra di casa. Il presidente degli ospiti, Mario Dimiccoli, si sarebbe reso protagonista di gravi accadimenti nel post partita della gara giocata allo stadio comunale di Matino. Per questo motivo sarebbe arrivato il Daspo. Intanto, nella piazza pugliese la tensione è alta: i biancorossi sono stati sconfitti in casa dal Martina per 2-5 ed è seguita un'importante contestazione dei tifosi.
Il presidente onorario del Barletta Calcio, come accennato, ha ricevuto un Daspo di un anno. La persona in questione è Mario Dimiccoli. Il cinquantaquattrenne ha ricevuto la notifica del provvedimento dalla questura di Lecce nei giorni scorsi. A determinare la qualifica per il presidente del Barletta sono stati i fatti nel post partita della sfida contro il Nardò. Lo scorso primo ottobre, infatti, si è giocata la gara della quarta giornata del girone H di Serie D vinta dai padroni di casa per 3-0 allo stadio comunale di Matino. Nel post partita, il presidente e alcuni dirigenti della squadra pugliese avrebbero rivolto accuse e offese nei confronti della terza arbitrale.
Inoltre, presidente e dirigenti biancorossi avrebbero riservato lo stesso trattamento - si apprende dalla nota diramata dall'AGI - anche ai poliziotti intervenuti per evitare disordini. Mario Dimiccoli era stato denunciato per reati di resistenza, minacce e violenza a pubblico ufficiale. Ora, è arrivato il Daspo da parte della questura di Lecce.
Il Barletta, inoltre, non naviga nemmeno in acque tranquille. Nell'ultima gara giocata in casa contro il Martina, è arrivata una pesante sconfitta per 2-5. Ci sono stati problemi prima e dopo la gara giocata allo stadio Cosimo Puttilli. Diversi giornalisti, infatti, non sono potuti accedere all'impianto per alcune restrizioni imposte dalla società biancorossa. Intanto, in campo la situazione sportivo è precipitata. Al triplice fischio, è seguita la contestazione dei tifosi e la posizione dell'allenatore Ciro Ginestra è appena a un filo.