Una storia di violenze, di botte e abusi sessuali, l'ennesima nei confronti di una donna, arriva da Leverano, in provincia di Lecce. L'uomo, un 42enne, è stato arrestato: la vittima infatti lo ha denunciato, temendo per la propria vita.
La donna, 30enne di origine nigeriana, dopo essere stata picchiata e violentata, ha deciso di denunciare l'uomo rivolgendosi a un'associazione che si occupa proprio di sostegno alle donne vittime di violenza.
La richiesta d'aiuto pochi giorni fa. La vittima, infatti, era in possesso di diverse fotografie che testimoniavano le violenze subite. Ha quindi raccontato quanto accadeva tra le mura domestiche non solo alle operatrici del centro, ma anche ai carabinieri.
Il 42enne l'aveva percossa anche davanti alla figlia di 16 mesi.
L'uomo, un connazionale, è stato arrestato: si trova nel carcere di Lecce, a disposizione del pubblico ministero. L'accusa è di lesioni personali, violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.
Un incubo finito per la donna e sua figlia, senza alcun familiare in Italia, che saranno portate in una struttura protetta.
Storie di violenze contro le donne continuano purtroppo a verificarsi in Italia: qualche settimana fa un uomo è stato arrestato a Roma per aver stuprato la ex fidanzata.