Ferencvaros-Fiorentina, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano in conferenza stampa. Torna protagonista in Europa la compagina viola. Dopo il successo in Coppa Italia ai rigori contro il Parma e il pareggio rimediato all'Olimpico con la Roma in campionato, i toscani si apprestano ad affrontare il Ferencvaros per il sesto e ultimo turno di Conference League.
Una sfida fondamentale per il futuro internazionale di Nico Gonzalez e compagni, chiamati a difendere la prima posizione nel gruppo F di Confence League. La crescita della Fiorentina è stata esponenziale nel corso di questi anni. Dopo la finale della scorsa stagione, l'obiettivo è quello di ripetersi in campo internazionale. Per ottenere il pass diretto agli ottavi di finale senza passare per i playoff (che attendono i secondi classificati), i toscani devono uscire imbattuti dalla Groupama Arena. Due risultati su tre, quindi, per la compagine allenata da Vincenzo Italiano. Il tecnico dei viola, in occasione della consueta conferenza stampa di vigilia, ha così presentato la sfida di domani sera:
La Conference League 2023/24 proietta la Fiorentina tra le papabili al titolo finale. Le aspettative del club sul piano internazionale sono alte, anche se per i viola resta di fondamentale importanza ottenere un buon piazzamento in campionato. Dopo il pareggio con la Roma di domenica sera, i toscani hanno raggiunto al sesto posto il Napoli a quota 24 punti in classifica. Per la sfida di domani, il tecnico dei viola si aspetta l'ennesimo salto di qualità:
Si è parlato tanto della Fiorentina nelle ultime settimane. I viola restano in corsa su più fronti grazie ad un organico importante. La qualità e l'ampiezza nelle scelte consente a Vincenzo Italiano di poter programmare partita dopo partita il futuro del club. Per la sfida di domani contro il Ferencvaros, la Fiorentina dovrà fare a meno dello squalificato Biraghi e degli infortunati di lungo corso Castrovilli e Dodò. Sulle condizioni di Nico Gonzalez e la probabile formazione, il tecnico ha aggiunto: