Roma Sheriff sarà una partita che, a meno di miracoli, confermerà la condanna agli spareggi di Europa League contro le retrocesse dalla Champions League. Ai giallorossi infatti servirebbe vincere con ampio scarto sperando poi nel colpaccio del già condannato Servette contro lo Slavia Praga. I tifosi romanisti prima del match si dicono però fiduciosi ai microfoni dI Tag24.
Possiamo battere chiunque, non temiamo nessuno, è il mantra che ripetono convintamente i tifosi della Roma che arrivano allo Stadio Olimpico per l’ultimo match della fase a gironi contro lo Sheriff. Una partita in cui gli occhi saranno tutti puntati su Lukaku, reduce da una folle espulsione con la Fiorentina, e Renato Sanches al rientro dall’ennesimo infortunio. L’uomo in più però siederà in panchina, infatti dopo gli striscioni e i cori di domenica scorsa per José Mourinho nuove frasi d’amore: Con lui tutto è possibile, a ribadire che il popolo della lupa sogna uno storico tris di finali e fa rotta verso Dublino.
La fine dei gironi di Champions League ha delineato il quadro delle retrocesse, ovvero le terze qualificate condannate a giocare gli spareggi con le seconde dei gironi di Europa League per accedere agli ottavi di finale della seconda coppa europea più importante. L’unica certezza per la Roma sarà il mancato confronto con il Milan. Ecco tutte le possibili avversarie: