Nonostante l'ampio turnover e i diversi giovani lanciati, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha battuto facilmente il il Rakow di Dawid Szwarga. I nerazzurri sono usciti dall’ArcelorMittal Park di Sosnowiec con i tre punti e con un rotondo 0-4. Nel primo tempo, sono arrivate le reti di Luis Muriel e del giovane Giovanni Bonfanti. Nella ripresa, invece, il colombiano ha realizzato la sua personale doppietta e nel finale è tornato al gol anche Charles De Ketelaere. Con questa vittoria, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha chiuso il girone D con 14 punti. I nerazzurri, già certi del primo posto prima di scendere in campo, accedono così agli ottavi di finale di UEFA Europa League e aspetteranno l'avversaria che uscirà dai playoff, in cui si sfideranno le seconde classificate e le retrocesse dalla UEFA Champions League. Al termine della sfida contro il Rakow, Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Al termine della sfida dell’ArcelorMittal Park di Sosnowiec contro il Rakow di Dawid Szwarga, Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore dell'Atalanta si è soffermato sui tanti giovani lanciati in campo anche in UEFA Europa League e del lavoro fatto a Bergamo con i giovani da quando ne è l'allenatore:
Oltre ai giovani, Gian Piero Gasperini ha parlato anche di Luis Muriel. Oltre alla doppietta contro il Rakow, il colombiano ha deciso anche la sfida di campionato contro il Milan. Nonostante l'ottimo momento di forma, l'allenatore nerazzurro getta ombre sul futuro dell'ex Fiorentina in nerazzurro:
Tra i tanti giovani lanciati da Gian Piero Gasperini contro il Rakow, spicca la prova di Giovanni Bonfanti. Il classe 2003, alla prima da titolare in UEFA Europa League ha guidato la difesa e ha segnato anche la prima rete tra i professionisti, per il momentaneo 0-2. Al termine della gara, il nerazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sul gol e la prestazione:
Giovanni Bonfanti, inoltre, è un punto fermo dell'Atalanta Under 23 che sta giocando la prima stagione in Lega Pro. Così ha parlato della possibilità di fare esperienza in un campionato difficile e competitivo come quello della Serie C:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *