Roma in emergenza, nel match di Europa League Mourinho conferma l'ennesimo infortunio: questa volta a doversi fermare è Aouar, il centrocampista algerino salterà certamente il Bologna in campionato.
Aouar ha avvertito un fastidio all'adduttore al 40esimo minuto, ma ha comunque concluso il primo tempo per non mettere in difficoltà i propri compagni di squadra. All'intervallo poi ha chiesto il cambio, al suo posto è entrato El Shaarawy.
L'ennesimo infortunio che ora mette in dubbio la preparazione fisica della Roma e dei suoi giocatori. L'algerino si sottoporrà ai controllo di routine nelle prossime ore, dagli esami strumentali si spera che non ci siano lesioni.
In caso contrario anche Aouar salterebbe le ultime partite del 2023 e sarebbe costretto a tornare direttamente nel nuovo anno. Uno scenario che tutta la Roma scongiura perché implicherebbe un tour de force in alcuni ruoli.
Mourinho, intanto, ha confermato nel post-partita che il giocatore salterà per certo la prossima sfida contro il Bologna valida per la diciassettesima giornata di Serie A, complicando ulteriormente le scelte per il tecnico portoghese in vista dello scontro diretto.
Si chiude la fase a gironi dell'Europa League, ieri si è giocato l'ultimo turno: Roma ai playoff e Fiorentina direttamente agli ottavi. Ennesimo infortunio per i giallorossi: si ferma Aouar che salterà la partita con il Bologna prevista domenica.
Per la Roma ennesimo stop, il terzo in meno di una settimana: dopo Dybala e Azmoun ora anche Aouar. E se tre indizi fanno una prova, allora è evidente che i giallorossi abbiano un problema con la condizioni fisiche dei propri giocatori.
Con Kumbulla, Abraham e Smalling fuori dai giochi ormai da tempo la squadra di Mourinho sta vivendo un'inflessione preoccupante: contro la Fiorentina Paulo Dybala ha giocato poco meno di mezz'ora per poi essere costretto a uscire.
L'argentino ha subito sentito un fastidio al flessore che lo ha spinto a chiedere il cambio e uscire con una smorfia di dolore. Se inizialmente si era pensato che non ci fossero lesioni, poche ore dopo le sensazioni sono state smentite.
L'attaccante si è, infatti, sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione al flessore della coscia sinistra che lo costringerà a saltare tutto il mese di dicembre. Una vera e propria tegola per Mourinho visto il calendario impegnativo che lo attende da ora fino al prossimo anno.
Sul cammino della Roma Bologna, Napoli e Juventus: tre match in cui l'argentino sarebbe servito sia per leadership sia per tasso tecnico visto il livello di difficoltà delle avversarie. Contro il Bologna sarà scontro diretto, visti i pari punti in classifica: i giallorossi si giocheranno il quarto posto.
Il 23 dicembre gli uomini di Mourinho ospiteranno il Napoli all'Olimpico: un match complicato contro i campioni d'Italia in carica e contro una squadra che è in netta ripresa dopo il cambio in panchina che ha visto partire l'ex allenatore giallorosso Garcia per far subentrare il loro ex Mazzarri.
Infine la Juventus. I bianconeri sono in una forma strepitosa e se così restasse tutto fino a fine mese per la Roma si prospetterebbe una partita davvero ostica. Allegri vuole lo scudetto e preme per mantenere il secondo posto nella speranza di un passo falso dell'Inter.
Sintesi perfetta della situazione l'infortunio di Azmoun che era entrato proprio per dare il cambio a Dybala. Anche l'attaccante iraniano ha sentito un fastidio muscolare, questa volta però al polpaccio, e ha chiesto immediatamente il cambio.
A complicare ulteriormente le cose i forfait anche di Spinazzola e Mancini. Il primo con un infortunio "a freddo": il terzino si è svegliato avvertendo un dolore alla gamba e per questo è sotto controllo. Mentre il secondo ha avvertito un'infiammazione muscolare che non gli ha concesso di giocare contro lo Sheriff Tiraspol.