Si è conclusa con una multa pecuniaria il caso che vedeva coinvolto l'allenatore della Roma José Mourinho e l'arbitro Matteo Marcenaro. Dopo l'udienza in Procura, la FIGC e la società giallorossa hanno raggiunto un accordo: nessuna squalifica ma soltanto un'ammenda per l'allenatore portoghese che aveva rivolto parole offensive nei confronti dell'arbitro designato per la trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo. José Mourinho, quindi, sarà regolarmente sulla panchina della Roma nelle prossime sfide di campionato.
La Roma ha chiuso la fase a gironi di UEFA Europa League con una vittoria contro lo Sheriff Tiraspol. Complice, però, la vittoria dello Slavia Praga, i giallorossi hanno concluso il girone G al secondo posto. Anche quest'anno, quindi, dovranno disputare i playoff della competizione con le squadre retrocesse dalla UEFA Champions League per staccare il pass per gli ottavi di finale. All'indomani della sfida dell'Olimpico, è arrivata anche la parola fine alla vicenda che vedeva coinvolti José Mourinho e l'arbitro Matteo Marcenaro. Lo scorso 2 dicembre, l'allenatore della Roma aveva rivolto accuse al fischietto designato per la sfida contro il Sassuolo. La procura federale aveva aperto un'indagine sulle parole del portoghese. Nei giorni scorsi, José Mourinho e i rappresentanti della società giallorossa sono stati ascoltati in Procura e le parti hanno raggiunto un accordo.
José Mourinho non ha ricevuto una squalifica, ma un'ammenda di ventimila euro. La somma sarà integralmente devoluta in favore dell'Associazione Italiana Leucemie (AIL). Ecco, di seguito, il comunicato della Roma che mette fine alla vicenda:
Oltre al comunicato ufficiale diramato dalla Roma, anche il sito della FIGC ha riportato una nota in cui informa la fine della vicenda. L'ammenda per José Mourinho, per le frasi contro l'arbitro Matteo Marcenaro, sarà interamente devoluta in beneficienza all'Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). Ecco la nota ufficiale:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *