Dopo aver staccato il pass per i playoff di UEFA Europa League, la Roma ha annunciato il rinnovo del contratto di Edoardo Bove. Il classe 2002, come si apprende dal sito ufficiale della società giallorossa, ha prolungato il proprio contratto fino al 30 giugno 2028. Un rinnovo importante per il giovane, lanciato definitivamente da José Mourinho che si sta ritagliando tanto spazio in prima squadra in questo avvio di stagione.
La vittoria contro lo Sheriff Tiraspol non è bastata alla Roma per evitare di giocare i playoff di UEFA Europa League. La squadra di José Mourinho (che ha ricevuto soltanto un'ammenda per il caso Marcenaro) ora si appresta a sfidare il Bologna nella gara valevole per la sedicesima giornata di Serie A. Per l'occasione, l'allenatore portoghese potrebbe ancora puntare su Edoardo Bove. Il classe 2002, ormai in pianta stabile in prima squadra, è diventato un calciatore importante nelle rotazioni giallorosse. Per questo motivo, la società giallorossa ha deciso di procedere con il rinnovo del contratto. Come si apprende dal sito ufficiale della Roma, il centrocampista ha prolungato ufficialmente fino al 30 giugno 2028.
Un importante attestato di stima per il giovane romano, prodotto del vivaio giallorosso che ha esordito in prima squadra nel maggio del 2021 contro il Crotone. In questa stagione, inoltre, il classe 2002 si sta ritagliando diverso spazio: tra UEFA Europa League e Serie A, infatti, sono già 19 le presenze stagionali. Edoardo Bove ha anche segnato una rete nella gara d'andata contro lo Slavia Praga. Ecco l'annuncio della Roma:
Sempre tramite i canali ufficiali giallorossi, sono arrivate anche le prime dichiarazioni ufficiali di Edoardo Bove. Dopo aver firmato il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2028, il classe 2002 ha così dichiarato:
Oltre al giovane centrocampista romano, anche il general manager giallorosso Tiago Pinto ha commentato il rinnovo del contratto: