15 Dec, 2023 - 18:50

Milan, l'infortunio di Gabbia in Rennes-Villarreal preoccupa i rossoneri

Milan, l'infortunio di Gabbia in Rennes-Villarreal preoccupa i rossoneri

Brutto infortunio per Matteo Gabbia durante Rennes-Villarreal di Europa Legue: dopo l'impatto con il compagno il difensore centrale si è accasciato a terra e ha perso i sensi, poi è uscito in barella dopo il pronto soccorso dei medici.

Brutto infortunio per Gabbia in Europa League

Attimi di preoccupazione per l'infortunio di Mattia Gabbia: difensore 24enne di proprietà del Milan arrivato in prestito proprio in estate per una singola stagione e che sta incantando tutti a suon di buone prestazioni e di una crescita graduale.

Durante l'ultima partita della fase a gironi di Europa League tra Rennes e Villarreal il difensore centrale ha avuto un contrasto di gioco con il proprio compagno di reparto Raul Albiol, vecchia conoscenza della Serie A.

Un risultato dolceamaro per la squadra spagnola che ha passato il girone come prima in classifica approdando direttamente agli ottavi di finale della competizione. Fondamentale la vittoria fuori casa con i francesi e il sorpasso proprio ai loro danni.

Una vittoria rocambolesca in perenne rincorsa da parte del Villarreal che si è poi conclusa 2-3 e ha permesso al Sottomarino Giallo di proseguire nella coppa europea senza dover giocare lo spareggio per qualificarsi alla fase degli ottavi.

Il punteggio cambia alla mezz'ora di gioco quando Moreno porta in vantaggio il Villarreal, illusione che dura poco perché 60 secondi dopo Assignon rimette tutto in pari.

Nella ripresa la squadra di Marcelino ci crede e trova nuovamente il gol con Akhomach. Il Rennes, però, non ci sta e trova il pareggio quasi allo scoccare dell'80esimo. Il Villarreal non ci sta e reagisce immediatamente.

Questa volta sono gli spagnoli a trovare la rete in meno di un minuto e a invertire per l'ennesima volta l'andamento della partita: Parejo fa il 3-2 e festeggia con i compagni una vittoria pesantissima.

Fila tutto liscio fino a quando non avviene il contatto tra i due difensori del Villarreal, Albiol e Gabbia. Nei minuti finali la voglia di portare a casa il risultato e di non commettere sbavature all'ultimo secondo crea un eccesso di foga nel difensore spagnolo.

Su rilancio della difesa del club francese Albiol anticipa tutti, persino il proprio compagno di reparto e intercetta la palla con il sinistro. Nell'alzare la gamba, però, prende in pieno Gabbia intento a intervenire di testa.

Dopo la ginocchiata ricevuta il difensore italiano cade perdendo i sensi e attira immediatamente l'attenzione di tutti i giocatori intorno perché completamente immobile agli stimoli esterni e privo di movimenti.

Le condizioni del difensore rossonero in prestito al Villarreal

Pronto l'intervento dello staff medico, già presente a bordo campo in caso di emergenze, che arriva dal giocatore per sincerarsi che stia bene e che riprenda i sensi. Gabbia, poi, viene portato in barella direttamente negli spogliatoi dove è stato medicato adeguatamente.

Condizioni che hanno fatto preoccupare tutti fin dall'inizio vista la violenza con cui la testa del giocatore ha battuto contro il ginocchio del compagno. Lo stesso Gambia, però, ci ha tenuto a tranquillizzare tutti nel post-partita.

Nonostante il viso stanco e segnato da un livido attorno all'occhio, il difensore ha postato sui social un messaggio in cui assicura di star bene e ci tiene a ringraziare tutti per i messaggi di pronta guarigione ricevuti.

Un sospiro di sollievo sia per il Villarreal, che dovrà contare ancora su di lui per metà stagione, ma anche per il Milan che si ritroverà a fine anno un difensore di qualità che rientrerà con un bagaglio di esperienza nettamente in crescita.

Nel messaggio Gabbia esprime anche parole di felicità per il primo posto in classifica e gli ottavi di finale appena conquistati in Europa League, facendo impazzire i tifosi del Sottomarino Giallo.

AUTORE
foto autore
Chiara Villani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE