Genoa-Juventus, le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nel post gara. La squadra bianconera non va oltre il pari nella complicata trasferta di Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino. Il punteggio finale di 1-1 regala un punto che soddisfa i padroni di casa e lascia l'amaro in bocca alla compagine bianconera, che manca il sorpasso all'Inter in vetta alla classifica.
La sedicesima giornata di campionato può rappresentare un crocevia fondamentale per la stagione della Juventus. I bianconeri non vanno oltre il pari contro il Genoa nell'anticipo del venerdì sera. Un punto che consente a Danilo e compagni di toccare quota 37 punti in campionato. La squadra di Allegri resta a meno uno dall'Inter, attesa nel posticipo di domenica sera dalla trasferta contro la Lazio di Maurizio Sarri. Niente sorpasso, dunque, per la Vecchia Signora che continua la propria striscia positiva ma vede interrompersi la striscia di vittorie consecutive. Di contro, il Genoa riscatta la sconfitta con il Monza dello scorso weekend e tocca quota 16 punti, a più quattro dalla zona calda. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post gara, il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha così commentato il pari di Marassi:
Genoa-Juventus, le dichiarazioni di Allegri nel post gara. Una sfida accesa e tirata sino all'ultimo, quella disputata in Liguria e valida per il primo anticipo della sedicesima giornata. La gara è stata anche caratterizzata da alcune scelte arbitrali del direttore di gara Massa. I bianconeri recriminano per un mancato rigore dopo un fallo di mani di Bani. Ma fedele all'atteggiamento di inizio stagione, Allegri evita polemiche relative alla direzione arbitrale:
La gara con il Genoa è stata caratterizzata dal forfait di Rabiot dell'ultimo minuto. Il francese ha un ruolo chiave nell'undici bianconero. Sul suo infortunio e sul perché Vlahovic abbia ceduto a Chiesa il calcio di rigore del momentaneo vantaggio, Allegri ha aggiunto: