Clamoroso ribaltone sulla panchina del Siviglia. A poco più di due mesi dal suo arrivo Diego Alonso è stato esonerato dalla dirigenza degli andalusi. La decisione è stata presa dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Getafe e l'ultimo posto nei gironi di Champions League. Il Siviglia occupa attualmente la sedicesima posizione nella classifica della Liga e sta vivendo un periodo molto complesso. Gli spagnoli non vincono in campionato dal 26 settembre e sono reduci da tre sconfitte consecutive.
Quello di Diego Alonso è il secondo esonero della stagione in casa Siviglia. Prima di lui, infatti, il tecnico del club era José Luis Mendilibar, esonerato l'8 ottobre. La società spagnolo ha comunque voluto ringraziare il mister per il suo contributo.
Diego Alonso paga una striscia di risultati negativi che hanno portato il Siviglia nei bassifondi della classifica. La squadra andalusa ha ottenuto solo 2 vittorie in 16 partite di campionato. La formazione di Alonso ha faticato a esprimere un gioco convincente, deludendo anche in Champions League. In Europa sono arrivati 2 punti in 6 partite all'interno di un girone che, escluso l'Arsenal, non presentava grandi avversarie.