Lazio-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi e Maurizio Sarri nel post gara. I nerazzurri sbancano l'Olimpico e ottengono tre punti fondamentali. Un successo che proietta la squadra di Simone Inzaghi a quota 41 punti. Per la Lazio, sesta sconfitta in campionato e zona Champions distante - ad oggi - ben sette lunghezze.
L'Inter continua il suo percorso in vetta al campionato. Terza vittoria consecutiva in Serie A per la compagine nerazzurra. Concreta la possibilità di chiudere il girone d'andata a quota 50 punti, eguagliando il rendimdento del Napoli della scorsa stagione. Solo note positive per la capolista della Serie A, che sblocca la gara grazie ad un'indecisione di Marusic e chiude i giochi nella ripresa con Thuram. Una partita perfetta per gli uomini di Simone Inzaghi, che ha commentato con entusiasmo il successo dei suoi ragazzi:
L'Inter accenna una prima fuda in questo campionato 2023/24. L'obiettivo seconda stella è primario nell'ambiente nerazzurro. Con 41 punti in 16 gare, Lautaro e compagni hanno staccato la Juventus di quattro lunghezze e puntano a imporsi in campionato. Anche stasera a decidere la sfida la coppia d'attacco Lautaro-Thuram. Sull'importanza di questi due calciatori, Inzaghi ha dichiarato:
La testa è già rivolta a domani pomeriggio, quando alle 12 l'urna di Nyon decreterà il prossimo avversario in Champions League. Dopo il secondo posto nel girone, sono tanti i rischi che potrebbero arrivare dalla prima fascia. Sul possibile avversario in campo europeo e sull'emozione di giocare contro la "sua" Lazio, Inzaghi ha aggiunto:
La sconfitta con l'Inter proietta la Lazio nella parte destra della classifica. I biancocelesti sono attualmente undicesimi, ben distanti dalla zona Europa. Immobile e compagni saranno protagonisti nei sorteggi per gli ottavi di Champions League di domani, ma serve un'inversione tendenza in campionato. Il tecnico dei capitolini Maurizio Sarri ha così commentato la sconfitta dell'Olimpico: