18 Dec, 2023 - 11:30

Juventus, primi contatti per Phillips: il City chiede il prestito con obbligo di riscatto

Juventus, primi contatti per Phillips: il City chiede il prestito con obbligo di riscatto

La Juventus piomba su Kalvin Phillips. Dopo le ricorrenti voci degli scorsi mesi la dirigenza bianconera ha scelto di avviare i primi contatti ufficiali con il Manchester City. Come riportato dall'esperto di mercato, Fabrizio Romano, la trattativa tra i due club è iniziata in queste ore. Siamo ancora in una fase embrionale in cui Juventus e Manchester City stanno cercando di capire la fattibilità dell'operazione. In ogni caso la società torinese ha sciolto le riserve, puntando dritta sul centrocampista inglese.

Juventus, primi contatti per Philips: c'è la concorrenza del Newcastle

Il ds Cristiano Giuntoli ha contattato il Manchester City durante questo weekend, proponendo un prestito con diritto di riscatto. La Juve ha fatto sapere di poter pagare parte dell'ingaggio di Phillips per agevolare la trattativa. Al momento i Citizens preferirebbero un prestito con obbligo di riscatto ma proseguono i dialoghi per sbloccare la trattativa. Phillips, ormai da tempo, è uscito dai radar di Pep Guardiola e sta faticando a trovare spazio. L'addio a gennaio è praticamente scontato e su di lui ci sono anche diverse squadre inglesi, prima su tutte il Newcastle.

Allegri chiede rinforzi a centrocampo

Dopo il pareggio di Genova la Juventus ha scelto di correre ai ripari. Le difficoltà a centrocampo sono sembrate evidenti e la squalifica di Niccolò Fagioli ha ridotto ulteriormente il numero delle alternative a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha chiesto di rinforzare il reparto, che dovrà rinunciare anche a Paul Pogba: il francese rischia un lungo stop per il caso doping. Phillips ha già dimostrato di saper gestire la metà campo, alternando la fase di regia agli inserimenti offensivi.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE