Napoli-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani sera. Torna la Coppa Italia al "Diego Armando Maradona". Gli azzurri ospitano il Frosinone nella gara valida per gli ottavi di finale. Una competizione che può rappresentare un punto d'arrivo importante per i partenopei, alle prese con una stagione decisamente altalenante. Per i laziali, l'obiettivo è quello di provare l'impresa.
Dopo aver superato il girone di Champions League e ritrovato il successo in campionato nello scorso weekend contro il Cagliari, gli azzurri sono chiamati ad onorare anche l'impegno in Coppa Italia. Chi vince domani sera a Fuorigrotta, affronterà la vincente della sfida tra Juventus e Salernitana. Nella scorsa stagione, Di Lorenzo e compagni furono eliminati ai rigori proprio agli ottavi di finale contro la Cremonese. L'obiettivo, in questa edizione, è quello di provare ad arrivare il più lontano possibile.
La storia tra il Napoli e Walter Mazzarri è strettamente legata a questa competizione. Infatti, nel 2012, il tecnico toscano portò in trionfo gli azzurri in Coppa Italia: il Napoli vinse il trofeo nella finale dell'Olimpico contro la Juventus, a ventidue anni di distanza dalla Supercoppa italiana del 1990. Partito ad agosto dal primo turno di Coppa, il Frosinone ha eliminato Pisa e Torino, guadagnandosi la possibilità di giocarsi l'accesso ai quarti di finale in occasione della sfida di domani sera al Maradona. Fischio d'avvio alle ore 21, in una cornice di pubblico che fornirà un colpo d'occhio importante. Grazie alla politica dei prezzi bassi, sono attesi circa 25mila spettatori a Fuorigrotta.
Napoli-Frosinone, le probabili formazioni della sfida di domani sera. Considerate le difficoltà sin qui riscontrate per bissare lo Scudetto, il Napoli vuole portare a casa altri trofei. A gennaio ci sarà l'appuntamento per il nuovo format della Supercoppa italiana, che vedrà gli azzurri contrapposti a Lazio, Inter e Fiorentina. Nell'immediato, l'obiettivo minimo è raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia. E per farlo, Walter Mazzarri concederà spazio alle seconde linee dell'organico partenopeo. Discorso simile per Di Francesco, reduce dalla bruciante sconfitta di Lecce nell'ultimo turno. Ampio turnover anche per il Frosinone, concentrato principlamente sul raggiungimento della salvezza in campionato.
Saranno Natan e Cajuste gli unici calciatori del Napoli a scendere nuovamente in campo rispetto all'ultima sfida di campionato con il Caglliari. Davanti a Gollini, il brasiliano affiancherà Ostigard nella difesa a quattro completata da Zanoli e Mario Rui. Buone notizie a centrocampo, con Zielinski che reupera dall'infortunio. Il polacco affiancherà Demme (all'esordio dal primo minuto in stagione) e Cajuste. Raspadori e Lindstrom agiranno ai lati dell'unica punta Simeone. In casa Frosinone, confermato il 4-3-3. Cerofolini tra i pali a dirigere il quartetto difensivo composto da Oyono, Okoli, Monterisi e Mateus. In mezzo al campo spazio al terzetto Harroui, Bourabia, Gelli. In attacco Cuni punta centrale, coadiuvato da Garritano e Caso.
Napoli (4-3-3): Gollini, Zanoli, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Demme, Zielinski; Raspadori, Simeone, Lindstrom. All Mazzarri
Frosinone (4-3-3): Cerofolini, Oyono, Okoli, Monterisi, Mateus; Harroui, Bourabia, Gelli; Caso, Cuni, Garritano. All. Di Francesco
La partita di martedì 18 dicembre a Napoli verrà trasmessa in chiaro su canale 5, avendo Mediaset, i diritti e l’esclusiva della competizione. In streaming sarà possibile vedere il match su Mediaset Infinity. Basta essere registrati alla piattaforma per accedere e, gratuitamente, poter vedere domani l’incontro tra le due formazioni.