Nella puntata precedente di Uomini e Donne, abbiamo visto Marco Antonio e Manuela che sono usciti insieme dal programma, dopo una lunga discussione.
In questa puntata torniamo alle situazioni romantiche di Cristian e Brando, i due nuovi tronisti di questa stagione, cosa succederà? Scopriamolo insieme.
Virginia non si è presentata all’esterna con Cristian, dopo che lui non si era presentata all’uscita organizzata dalla corteggiatrice.
Maria spiega la situazione e dice che Virginia ha fatto un gesto peggiore, perché in questo caso la ragazza ha fatto una scelta facendo finta di andare in esterna, gli fa recapitare un pacco invece è proprio il pacco, ovvero la decisione di non presentarsi.
Vediamo il video dell’esterna, nel pacco Cristian trova una lettera in cui Virginia gli annuncia di aver cambiato idea, chiedendogli di dimostrarle di più.
Virginia viene chiamata in studio dopo la visione del video e spiega la sua motivazione: "Nel momento in cui io vengo in studio ti dico che oggi sono un no, poi tu non vieni in esterna con me, nel tuo cervello non ti è venuto in mente faccio qualcosa per lei. Fino all'ultimo volevo farti una sorpresa, ma poi mi rodeva e ho pensato se io vado litighiamo".
Cristian ribatte: "Io ho scelto di non vederti per un motivo, Tu ti sei comportata così per ripicca.
Il tronista si dice molto deluso dal comportamento di Virginia, ma lei continua a sostenere le sue ragioni: "Tu non hai voluto fare un’esterna con me perché pensavi a Valentina. I miei motivi sono validi".
Il ragazzo non vuole ascoltare le ragioni di Virginia, dicendole che se continua così andrà avanti solo con Valentina e per lei non ci saranno più speranze.
Anche Valentina critica il comportamento della corteggiatrice, sua "rivale", dicendo che non è vero che Cristian ha dedicato più attenzioni a lei rispetto che a Virginia.
Il tronista decide di ballare con Valentina.
Si passa poi all'esterna tra Brando e Beatriz, che parte subito con un litigio tra i due.
Beatriz è delusa dal ragazzo, per un'esterna non avvenuta, episodio che non le è piaciuto e che l'ha fatta alterare molto. Si accende una brutta discussione, per cui Brando è sconvolto perché pensa che la sua corteggiatrice si sia arrabbiata per nulla.
Dopo il video, nello studio di Uomini e Donne Maria De Filippi spiega che dopo l'uscita Beatriz ha chiesto alla redazione di vedere Brando, cosa che però le è stata negata.
Per scusarsi con il tronista, la ragazza dopo l'esterna è uscita da una macchina in movimento per andare da lui e la conduttrice la rimprovera per questo episodio.
Arriva la corteggiatrice in studio, per il confronto con Brando, e si dice imbarazzata per quello che è successo, dopo essersi rivista in video.
Brando le dice: "Con te non si può parlare, non si riesce ad avere un dialogo".
Beatriz ribatte dicendogli che secondo lei quest'esterna era solo un contentino, ma Brando risponde: "Quest’esterna era una tregua".
Tra i due interviene Tina Cipollari, molto affezionata al tronista Brando, che dice la sua: "Il carattere di questa ragazza non va bene per un ragazzo come lui".
Dopo di che, Maria lancia il video dell'esterna con la seconda corteggiatrice di Brando, ovvero Raffaella, un'uscita molto bella piena di intimità, romantica e con tante effusioni tra i due.
Raffaella entra in studio: "Sono contenta perché sta uscendo fuori tutta la mia persona e anche la sua, piano piano si sta aprendo".
Ma la ragazza puntualizza che vedere l'esterna preparata da lui per Beatriz l'ha fatta stare male: "Lui non ha mai fatto niente per me. Perché hai detto che sei stato bene con me solo perché avevi fatto quell'esterna con Beatriz?".
Dopo diverse giustificazioni, lui spiega a Maria:
"Io sono stato benissimo, ho detto mi spaventa perché è una paura nuova, ho vissuto questo momento di equilibrio che mai mi sarei aspettato. Ho rivissuto in quell’esterna dei momenti della mia infanzia. Sto rivedendo un Brando diverso che mi spaventa, perché mi vedo molto vulnerabile".
Alla fine decide di ballare con Raffaella e Beatriz esce dallo studio infastidita.