Chiara Ferragni, news dopo le feste natalizie che sono state tutt'altro che facili per la nota influencer di Cremona. Chiara è protagonista di numerose polemiche e, senza ombra di dubbio, ci resterà anche per le prossime settimane. Il caso è scoppiato nei giorni scorsi ma tutto risale ad oltre un anno fa quando, nel novembre del 2022, la Ferragni e l'azienda dolciaria Balocco avevano lanciato il Pandoro Pink Christmas.
Un pandoro rosa targato Chiara Ferragni e messo in vendita in edizione limitata al costo di oltre 9 euro rispetto ai circa 3,70 del pandoro tradizionale. Di recente l'imprenditrice digitale è stata multata dall'Antitrust in quanto, secondo le accuse, ha lasciato intendere ai consumatori che acquistando quel prodotto natalizio avrebbero contribuito a fare beneficenza per l'Ospedale Regina Margherita di Torino nell'acquisto di un macchinario speciale per curare i bambini affetti da malattie rare. Così non è stato.
Per l’Antitrust la Ferragni è diventata così colpevole di pubblicità ingannevole e non sono bastate le sue scuse, compresa la decisione di donare 1 milione di euro all'ospedale in questione, a salvarla dagli attacchi sul web.
Ovviamente dopo questo tam tam mediatico la decisione di Chiara ed anche quella del marito Fedez è stata quella di sparire letteralmente dai social. "Che fine ha fatto Chiara Ferragni?" è sicuramente la domanda che più è stata fatta dagli internauti nei giorni scorsi. Anche perché la coppia sarebbe dovuta partire con i figli Leone e Vittoria per la montagna ed invece sembra sia rimasta a Milano.
A confermarlo anche alcune Storie pubblicate dal cantante qualche ora fa, proprio nella giornata di Santo Stefano. Un ritorno sui social in sordina, come l'hanno definito alcuni utenti, probabilmente per tastare il terreno e vedere la reazione dei follower e allo stesso tempo degli hater. Federico - questo il vero nome del rapper - ha pubblicato alcuni video in cui porta a spasso il cane ed anche un video come post, ricondiviso anche nelle Storie, in cui ci sono figli. Vitto alle prese con Cicciobello malato sicuramente fa sorridere, tuttavia i commenti fanno spesso riferimento alla vicenda che ha coinvolto mamma e papà nei giorni scorsi.
Stranamente Chiara non è taggata nel post dei figli e, tra l'altro, si vede solo la sua mano e si può sentire la sua voce quando Vitto decide di spegnere Cicciobello per non curarlo. Un dettaglio che non è certo passato inosservato ai più attenti. Ma allora quando tornerà l'influencer italiana più famosa su quella che è la piattaforma che le ha dato il successo?
Secondo quanto si legge in Rete, l'imprenditrice digitale potrebbe valutare l'ipotesi di dire addio al suo fedele compagno di lavoro Fabio Maria Damato. Chiara Ferragni, secondo alcuni rumors, sarebbe pronta a licenziarlo.
Fabio Maria Damato, oltre che essere il manager di Chiara Ferragni, è anche un suo caro amico. Il giovane, originario di Barletta, è stato definito dalla stessa influencer il suo braccio destro e braccio sinistro. Ha frequentato la prestigiosa Università Bocconi di Milano, nel corso di Economia aziendale. Ha lavorato come giornalista di moda e ha collaborato con diverse riviste di prestigio. Dal 2017 lavora con Chiara e tutti lo ricorderanno nel famoso episodio di Ferragnez 2 speciale Sanremo. Attualmente occupa il ruolo di general manager di The Blonde Salad e di Chiara Ferragni Collection. Un posto che offre molti vantaggi ma anche molti rischi, come abbiamo visto.
Al momento non ci sono ulteriori dettagli a riguardo, perciò non resta che attendere ancora qualche tempo per capire cosa accadrà nella vita di Chiara Ferragni.