Match particolarmente delicato per la squadra di Stefano Pioli quest'anno in ceca di continui riscatti. Un andamento non costante costringe la ciurma dell'allenatore emiliano a ottenere per forza di cose tre punti nell'ultima giornata del vecchio anno: Milan-Sassuolo dove vederla in Tv e in streaming? Chi arbitrerà la partita contro la squadra emiliana?
Zeppo di infortunati chi farà scendere dai primi minuti in campo il tecnico ex Lazio? Dionisi invece quale squadra opporrà ai rossoneri? Tutto quello che c'è da sapere nei paragrafi successivi.
Milan-Sassuolo storicamente non è mai stata una partita tranquilla, ha sempre accompagnato dinamiche dell'una o dell'atra squadra non felici.
Tra poche ore i rossoneri potrebbe ritrovarsi nuovamente sotto la critica di tifosi società e media se non conseguirà la vittoria sperata, dall'altra parte il Sassuolo dopo che quest'anno ha già messo ko Juventus ed Inter potrebbe ripetersi con la terza grande del nostro calcio.
Da quando il Sassuolo è salito in Serie A tra le due squadre si sono giocate 20 partite più una in Coppa Italia. Il Bilancio complessivo parla rossonero, infatti 11 vittorie sono di marca milanista, 3 i pareggi e 7 le affermazioni emiliane.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Toljan; Thorsvedt, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. Allenatore: Alessio Dionisi.
Il Milan si rituffa in campionato il 7 gennaio alle 12:30 per giocare al Castellani contro l'Empoli. Il Sassuolo il giorno prima all'Epifania alle 20:45 ospiterà la Fiorentina.